Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di foyle

Cerco CMS semplice e facilmente implementabile in un sito esistente

Come espresso nel titolo, sono in cerca di un CMS relativamente semplice e pratico nell'utilizzo che possa essere implementato all'interno di un mio sito già esistente senza doverne stravolgere la struttura.
    Sotto al profilo delle potenzialità per ora mi basterebbe che gestisse news e/o blog. Conoscete qualche CMS con simili caratteristiche da potermi indicare?
    Grazie anticipatamente!

Scegliendo TXP, con piccole modifiche puoi puoi gestirlo.

Anche perchè hai la possibilità di creare le pagine, quindi ti limiti a installarlo, configurarlo (2 secondi) e copiare l'html delle tue pagine, all'interno delle pagine dei template (salvate poi su db).

Quindi modifichi esclusivamente la parte che deve essere gestita come blog e, al limite, se ti trovi piano piano puoi integrare le altre parti del sito senza nessun problema.

Drupal va benissimo, e poi se in futuro vorrai estendere i suoi compiti non sarà un problema.

joomla always!!!!

c'è tutto per tutti, integramenti facili e molte guide e + esperti del drupal
    L'informatico è colui che va ben oltre all'user....
    Io ci provo ogni giorno...

www.provatoo.net
    Iscriviti!!!

E' vero che la comunità è maggiore, ma quello che fai con Drupal usando CCK e views con Joomla è fantascienza.

Poi sicuramente per Joomla ci sono più temi carini da scaricare...

è maggiore anche l'assitenza...oltre che i template...
    è il numero uno dei csm non lo si può negare!

www.provatoo.net
    Iscriviti!!!

Non nego che sia il cms più "quotato" e che abbia un sacco di utenti in più di altri, ma questo non vuol dire che sia il migliore tecnicamente. (spero non parta una banale guerra di religione)

Per fare siti senza grosse personalizzazioni ok, ma se il cliente ti chiede si modificare qualcosa...
    Per la mia esperienza non credo abbia la flessibilità di Drupal o di EzPublish (sempre rimanendo sul PHP).

Come problemi di Joomla "ad alto livello" io vedo:

- ACL, usare solo i ruoli deifiniti è limitante in alcune realtà
    - Gestione di contenuti personalizzati in cui non ci sono moduli già fatti. (mancano views e cck)

Questo non vuol dire che non sia un ottimo strumento, lo è anche wordpress, ma non ci faccio una intranet aziendale (anche se c'è chi dice di si).
    Poi per fare un Blog, un sito calssico uno vale l'altro, due ottimi cms, ma per questo non sono i soli.

concordo!!!

non è il caso id una guerra id religione!

www.provatoo.net
    Iscriviti!!!

Utente di HTML.it L'avatar di foyle
    Grazie!

Permessi di invio