Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

sito personale www.lisca.it

ciao ho smanettato 1 pò e " partorito " questo sito personale... con lo scopo di " pubblicare le mie foto " volevo qualche parese su:
    1° impostazione
    2° colori
    3° grafica
    4° usuabilità
    5° contenuti... premetto che mancano tutte le gallerie fotografiche visto che è la parte + lunga prima di andare a vanti...

<°(((<

ciao, il sito nel suo complesso non è male... però devi inserire tutti i titoli alle pagine, e poi non si riesce a capire bene ocsa vuoi comunicare agli utenti, e ho notato che nel codice mancano i Meta tag ... ah una domanda perchè è scritto tutto in inglese???
    se proprio ti piace l'inglese fai due versioni del sito.

grazie dei commenti...
    allora le pagine non hanno nome perchè è 1 " bozza "
    i meta tag mancanon perchè è da completare...
    che sia scritto in inflese ti riferisci hai menu... in effetti non hai tutti i torti tende a sviare " l' utente "
    cosa voglio cumunicare... di certo non è 1 portale, ma bensi alla fine dovrebbe essere 1 sorta di protofoglio personale fotografico
    premetto che le varie gallerie sono ancora da completare
    diciamo che prima di andare avanti volevo dei pareri " critici/costruttuvi " sull' impostazione base poi tutto è perfezzionabile
    grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    la prima cosa che l'utente si aspetterebbe arrivando su un sito è capire "cosa è" il sito.
    Da te non è ben chiaro. (nota: mi sono soffermata sulla sola home)

Il codice è da rivedere, oltre ai meta mancanti come già suggerito hai fatto un uso sbagliato delle tabelle ed hai usato attributi presentazionali html (o l'ha fatto il dreamweaver per te? )

Originariamente inviato da Myaku
    la prima cosa che l'utente si aspetterebbe arrivando su un sito è capire "cosa è" il sito.
    Da te non è ben chiaro. (nota: mi sono soffermata sulla sola home)

Il codice è da rivedere, oltre ai meta mancanti come già suggerito hai fatto un uso sbagliato delle tabelle ed hai usato attributi presentazionali html (o l'ha fatto il dreamweaver per te? )

grazie dei tuoi appunti...
    cosa intendi x 1 uso sbagliato delle tabelle ? :master:
    anche x attributi presentazionali html, cosa intendi ?
    premetto che appunto ho usato dreamweaver e che non sono 1 professionista ma mi diletto

olte alle cose che mancano: Meta tag titoli delle pag. galleria fotografiche ecc ecc
    mi premeva sapere l' ipostazione " grafica " colori leggibilità delle pag. disposizione degli elementi ecc ecc
    ovviamente essendo 1 hobby il codice non sarà mai pulito :rollo:
    grazie
    ps: la " vecchia vers. la trocatequi:www.lisca.it con tanto di gallerie fotografiche complete ma visto che in questo caso avevo usato frame volevo " migliorare il tutto " diciamo che alla fine la vers. nuova sara simile alla vecchia senza l' uso dei frame ma con 1 sorta di template html sotto forma di tabelle x dare 1 certo ordine alle pagine dovrei usare css ma sinceramente non saprei da dove iniziare

Originariamente inviato da alexlisca
    grazie dei tuoi appunti...
    cosa intendi x 1 uso sbagliato delle tabelle ? :master:
    anche x attributi presentazionali html, cosa intendi ?
    premetto che appunto ho usato dreamweaver e che non sono 1 professionista ma mi diletto
    ah bè, se non fai siti web per lavoro allora vedo di essere meno fiscale

comunque, in risposta:
    1. le tabelle sono elementi atti a contenere dati in corrispondenza riga/colonna. Ciò significa che non andrebbero usate per l'impostazione grafica, perchè:
    . è un uso semanticamente sbagliato
    . vincoli la presentazione al markup, mentre l'html dovrebbe descrivere le sole informazioni del sito e il css gestire tutto l'aspetto "visivo".
    2. gli attributi presentazionali html sono appunto le formattazioni fatte da html: es. "border", "cellpadding", "marginleft", "align" ... ed i tag "font", "center" e via dicendo, per citartene alcuni.
    Tutto quello che riguarda posizionamento degli elementi, formattazione dei font e grafica in generale va fatta tramite css, meglio se esterno. Vantaggi: markup più pulito, più leggero, meglio gestibile ed aggiornabile con più facilità

ho visto il vecchio sito... anche io sono un appossionato di fotografia, ho visto la gallery varie e ci sono alcune foto davvero stupende...
    per quanto riguarda il sito manca una sezione dove parli un pò di te, e poi le stesse cose che ho scritto al post precedente.

vi ringrazio...
    @ Myaku
    visto che non so usare css x rendere le varie pag. + ordinate cosa posso usare ?
    pensavo qualche template in html ho visto che quasi tutti usano tabelle quindi ho cercato di fare qualcosa del genere :master:
    info in merito ?

Originariamente inviato da alexlisca
    @ Myaku
    visto che non so usare css x rendere le varie pag. + ordinate cosa posso usare ?
    oltre ai css, i css

info in merito ?
    puoi iniziare con la guida di base che trovi qui su html.it, che per iniziare va benissimo.
    Poi ci sono le referenze del w3c (www.w3.org) e w3schools (www.w3schools.com)

pensavo qualche template in html ho visto che quasi tutti usano tabelle quindi ho cercato di fare qualcosa del genere :master:
    questo la dice lunga ... non farmi fare commenti và!

Originariamente inviato da Myaku
    oltre ai css, i css
    si ma quando non esitevano i css come facevate ? :master:

Permessi di invio