ciao a tutti vorrei fare una somma di 2 valori inseriti in due variabili..qual'è la sintassi?
io ho provato
response.write(variabile1+variabile2)
ma nn funziona..
grazie ciao
ciao a tutti vorrei fare una somma di 2 valori inseriti in due variabili..qual'è la sintassi?
io ho provato
response.write(variabile1+variabile2)
ma nn funziona..
grazie ciao
tu dici 'non funziona' e io dovrei capire... io ti rispondo: 'perché hai sbagliato'. prova tu a capire![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mi chiedevo se la sintassi dell'operazione fosse corretta..ho la variabile1 che viene inviata da un form e poi x fare delle prove ho dichiarato valore2=1
quindi se io nel form scrivo 6 lui mi mette 6 nella varibile1 e se glielo faccio stampare ( response.write (variabile1) ) lui mi stampa correttamente il numero che gli ho messo
mentre se gli faccio stampare response.write(valore1+valore2) mi scrive a video solo il contenuto della variabile1...
cosa sbaglio?
si fa come hai detto. evidentemente c'è dell'altro.
puoi postare tutto il codice?
<%
quantita=request.QueryString("quantita")
numero=1
Response.Write(quantita+numero)
%>
il risultato che mi scrive è 6 ovvero il numero che gli scrivo nel form...
prova con
codice:<% quantita=request.QueryString("quantita") numero=1 Response.Write(CINT(quantita)+CINT(numero)) %>
mi da lo stesso riusultato anche mettendo il codiche che mi ha scritto tu..se io inserisco ad esempio 6 nel form lui mi stampa 6 senza fare la somma...
![]()
codice:<% quantita=request.QueryString("quantita") numero=1 Response.Write("Quantita=" & CINT(quantita) & " ") Response.Write("Numero=" & CINT(numero) & " ") Response.Write("Somma al volo=" & CINT(quantita)+CINT(numero) & " ") Somma=CINT(quantita)+CINT(numero) Response.Write("Somma calcolata=" & CINT(somma) & " ") %>
niente da fare....ho tolto il codice che ho scritto io e messo quello che mi ha scritto tu e il risultato è il medesimo...
puoi postare per piacere quello che viene a video?