Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sito Sparito da google

Utente di HTML.it

Sito Sparito da google

Buongiorno, questa mattina ho verificato che un sito è sparito dagli indici di Google. Premetto che il sito non adotta tecniche illecite. Il dato importante è che il PR è sempre segnalato (=3).

Sono andato su Strumenti per Webmaster ed ho fatto la diagnostica del sito e la risposta è che non ci sono errori. Lo Stato indicizzazione dice: "Le pagine del tuo sito sono incluse nell'indice di Google".

Un paio di settimane fa abbiamo provveduto ad un cambio di Hosting ma non credo dovrebbe aver penalizzato o comportato alla esclusione.

Da cosa può dipendere? Cosa posso fare?

Grazie

Claudio

Utente di HTML.it
    Ho provato a fare site:www.nomedominio.it e restituisce tutte le pagine del sito ad eccezione però della Home Page.

Anche facendo link:www.nomedominio.it restituisce i risultati.

Qualcuno sa aiutarmi? Non riesco a capire..... forse un down del server al momento del passagio di GOOGLEBOT?

1000 Grazie

Claudio

Utente di HTML.it
    hai letto la mia storia?
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1248021
    spero accada così anche a te

Stessa Cosa

Mi chiamo Cesare e sono il responsabile del sito Trova Tutto Edicola

http://www.trovatuttoedicola.it/

Il sito a quasi 2 anni, una volta lanciato il mio obbiettivo era quello di farlo arrivare nelle prime pagine di ricerca con la parola chiave "EDICOLA".
    Dopo poco tempo lo vidi comparire nelle ultime pagine e da li a poco scalare la vetta della ricerca fino ad arrivare intorno alla pagina 10.
    Ero abbastanza contento in fondo il sito era giovane e dovevamo fare ancora tanto lavoro ma ad un certo punto sparì dalla ricerca per mesi.
    Non non avevamo fatto niente di male e seguito i giusti criteri per creare un sito come si deve.
    Ero deluso anche se mi era stato detto che all'inizio la Google Dance conbina questi scherzi, e allora, un pò impaziente, aspettavo il giorno in cui sarebbe ricomparso ed infatti arrivò.
    Era migliorato in fatto di indicizzazione e toccò quasi la vetta fino ad arrivare alla seconda pagina di ricerca. Ero molto contento.
    Da un mese a questa parte è riscomparso ed io sono tornato nella disperazione.
    Questa è la follia di Google che riesce a mettere in testa alla ricerca siti con un page rank inferiore o addirittura chiusi...

Utente di HTML.it
    Ho notato che nella Diagnostica del sito vengono rilevati errori su alcune pagine (tra cui la home page www.miosito.it/index.htm) con il seguente Dettaglio: "robot.txt non raggiungibile".

Praticamente questo dominio è stato trasferito da un paio di settimane su un altro server con un altro servizio di hosting (assieme a questo sito ne sono stati trasferiti altri 2 dello stesso cliente ma con questi nessun problema).

Sono andato a vedere sulla route del sito e manca il file "robot.txt" (mentre sugli altri 2 siti è presente".

E' possibile che l'assenza del file robot.txt abbia comportato la scomparsa? Dal webmastertool di Google sembrerebbe di si....

Claudio

Permessi di invio