Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [storie di lupi di mare] il mio primo lavoro

    già che nepune si sfoga sul suo tappo io vi racconoto cosa successe 5 anni fa, quando lavoravo come ragioniere_informatico_magazziniere in una ditta.

    Era il mio primo lavoro, tranne qualche esperienza estiva, mi hanno assunto con qualifica di magazziniere ma facevo di tutto (visto il mio diploma di ragioniere indirizzo programmatore).
    Ricordo ancora che il capo mi disse: "ma tu sei programmatore? mi fai un software di contabilità??"
    io:

    I primi 2-3 mesi mi pagavano gli straordinari, mi veniva fuori la benzina anche se lavoravo parecchio, 4-5 ore in magazzino e 4-5 in ufficio.
    La cosa peggiore era carica container io, 60kg di peso scarsi, contro pallets di roba da 300kg e dovevano combaciare al mm.
    Ovviamente non mi riuscivano mai ma erano veramente pochi quindi andava bene.

    Dopo 2-3 mesi mi disse che non mi pagava gli straodinari, prima solo a me, poi anche agli altri.
    E si inca22ava se alle 17.00 tutti uscivano di corsa dall'ufficio.

    Dopo altri 2-3 mesi mi cambiò il contratto in part-time-come-voleva-lui 4 ore.
    in pratica alcuni giorni lavoravo dalla 8-12 altri dalle 10-14 altri dalle 14-18
    Questo per 6 mesi.

    Il bello è arrivato i primi di dicembre quando gli ho detto che avevo un posto di lavoro praticamente assicurato e che mi licenziavo.
    Prima mi ha detto vai via subito, poi mi ha detto: "il 20 chiudiamo per le ferie, licenziati con data 20/12".
    Io ok

    Pochi giorni dopo hanno assunto un altro ragazzo al mio posto ed il gli spiegavo come si svolgeva il lavoro.

    Al 20/12 mi chiama in ufficio, la prima vera chiaccherata che abbiamo fatto in un anno e poi mi fa:
    lui: se non cambi la lettera di licenziamento ti prendi una multa da Roma
    io: multa? perchè mi licenzio?
    lui: sisisisi devi rifare la lettera che ti licenzi il 15, ed dal 15 al 20 hai fatto ferie.
    io: si ma io dal 15 al 20 ho lavorato.
    lui: insomma.... hai aiutato il ragazzo nuovo...
    io: stiamo scherzando? non cambio proprio niente. se prendo la multa chissenefrega
    lui: allora vai pure si vede come sei, non ci si comporta così
    io: dopo un anno si accorge di come sono ORA? ma per piacere invece chiamiamo il responsabile paghe.
    lui: si lo chiamo io, vedrai che multa.
    Fa il numero
    lui: pronto?
    io click su vivavoce
    lui: e' vero che se Mariano si licenzia becca una multa...
    resp_paghe: ma che ca220 dici? nessuna multa
    io:
    lui: a ma mi ..... mi scusi

    questo per non pagarmi 5 giorni!!!!

  2. #2
    scusate non ho il dono della sintesi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.