Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kore

Esportazione ActionScript non corretta

Ciao ragazzi,

ho la necessità di risolvere un problema che mi sta facendo impazzire.

Mi è stato chiesto di inserire in un banner flash un codice actionscript, che incollo di seguito:

on (release)
    {
    getURL(_level0.clickTag,"_blank");
    }

Ora, questo va inserito nelle azioni di un bottone, e fin qui non c'è problema. Il punto è che nell'operazione di pubblicazione, il file SWF presenta un codice diverso:

on (release)
    {
    getURL(_level0:clickTag,"_blank");
    }

Insomma, due punti al posto del punto tra "_level0" e "clickTag".

Non ho in mano alcuna URL (verrà aggiunta non so come in una fase successiva da altri - se mi poteste dare delucidazioni su come questo possa avvenire sarebbe un'informazione in più ben gradita), e non posso testare direttamente il funzionamento del banner. Il mio compito in questo caso è quello di creare la grafica, animarla, e preparare il banner per l'utilizzo. E' la prima volta che mi si presenta questo problema, e non so come risolverlo.

Spero di avere una mano da voi, è urgente
    Kore

La disumanita' del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    scusa ma non capisco cosa va e cosa no... come fai dopo che hai pubblicato a sapere che il codice "cambia" in quella maniera?

Ho usato un decompilatore per vedere il codice, visto che dal sistema automatizzato del cliente risulta l'errore di codice. E ho visto che in effetti non è più quello da me inserito.
    Kore

La disumanita' del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)

bisognerebbe testare questo swf in una pagina html che trasmetta quella variabile e vedere cosa sputa fuori il browser

per risolvere potrebbe anche bastare la sostituzione di _level0 con _root

Ha funzionato! Il codice risulta ancora errato, ma una volta inserito a sistema, l'operatrice mi ha detto che vedeva tutto correttamente.

Puoi dirmi cos'è e come funziona il comando "_root"? Grazie ancora!
    Kore

_root nel sistema delle timeline equivale a quella principale, è un riferimento che equivale anche a chiamare _level0
    per semplificare puoi considerare l'uno l'alias reciproco dell'altro (_level0==_root)

Permessi di invio