Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Mysql] Doppio database

Sto provando a fare un semplicissimo script di prova che possa permettere la lettura da un db e la scrittura dei risultati in un altro db, ma mi viene restituito un errore per il quale non so quanto debba preoccuparmi.
    Ecco il codice:
    Codice PHP:

<?php
    $db 
    mysql_connect("host1""root""pass1") or die("Impossibile connettersi al db");
    mysql_select_db("portale"$db);

$db2 mysql_connect("host2""root""pass2") or die("Impossibile connettersi al db");
    mysql_select_db("portale"$db2);

$query_read mysql_query("SELECT nome_pro, desc_pro FROM progetti"$db);

while(
    $row_lett mysql_fetch_row($query_read)){

$nome_pro $row_lett['nome_pro'];
    $desc_pro $row_lett['desc_pro'];

$query_write mysql_query("INSERT INTO progetti (nome_pro, desc_pro) VALUES ('$nome_pro', '$desc_pro')"$db2);

}

?>

Ed ecco l'errore:
    Warning: mysql_connect(): Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client in C:\WM\www\Portale\provamonitor.php on line 3
    Impossibile connettersi al db

Le pass ovviamente sono esatte..

Secondo voi?
    Grazie!

Beh in realtà era che DAVVERO non avevo l'autorizzazione, anche se non potevo saperlo .
    Mi sono semplciemente informata dal sistemista.
    grazie mille lo stesso!

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    A parte problemi di autorizzazione, ti stavi connettendo a un server che richiede l'uso della libreria mysqli

Purtroppo questo, come altre cose, non potevo saperlo, dato che non avevo controllo diretto sulle proprietà di quel server. Ho dovuto infatti chiedere il tutto a chi di dovere e, spostando il file su un'altra macchina, tutto è filato liscio.

Però grazie mille!

Permessi di invio