Ciao a tutti!
Ho un amico che ha Windows Vista e vorrebbe scaricare le email da Yahoo via pop3 sul suo computer.
Cercando in rete, ho trovato questo articolo di supporto Microsoft che dice che il Windows Mail installato di default in Vista non supporta l'interfaccia con servizi di posta tipo hotmail, yahoo, gmail ecc... ma che bisogna installare il gratuito Windows Live Mail.
http://support.microsoft.com/kb/926374/it
Gliel'ho fatto scaricare, gliel'ho installato ma nisba. Evidentemente c'è qualche errore nella configurazione, ma non riesco a trovare quale, perchè sembra che non ci sia nè una knowledge base decente di yahoo.it (intendo delle pagine di supporto come quelle di Gmail dove c'è spiegato client per client cosa bisogna fare), nè una guida o quant'altro per sto benedetto Windows Live Mail.
Le impostazioni sono le solite:
Impostazioni del server Server di posta in arrivo (POP3): pop.mail.yahoo.it
Usa SSL, porta: 995
---------------
Server di posta in uscita (SMTP): smtp.mail.yahoo.it
Usa SSL, porta: 465, usa autenticazione
L'errore che salta fuori quando si preme "invia e ricevi" è che il server non supporta il tipo di autenticazione selezionata o qualcosa del genere.
Ho fatto passare tutte le impostazioni possibili di autenticazione (i tre checkbox nelle impostazioni di connessione dell'account)...
Capita anche che vada in timeout.
Grazie!
![]()