Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cheope

Scaricare posta da Yahoo con Windows Live Mail

Ciao a tutti!

Ho un amico che ha Windows Vista e vorrebbe scaricare le email da Yahoo via pop3 sul suo computer.
    Cercando in rete, ho trovato questo articolo di supporto Microsoft che dice che il Windows Mail installato di default in Vista non supporta l'interfaccia con servizi di posta tipo hotmail, yahoo, gmail ecc... ma che bisogna installare il gratuito Windows Live Mail.
    http://support.microsoft.com/kb/926374/it

Gliel'ho fatto scaricare, gliel'ho installato ma nisba. Evidentemente c'è qualche errore nella configurazione, ma non riesco a trovare quale, perchè sembra che non ci sia nè una knowledge base decente di yahoo.it (intendo delle pagine di supporto come quelle di Gmail dove c'è spiegato client per client cosa bisogna fare), nè una guida o quant'altro per sto benedetto Windows Live Mail.

Le impostazioni sono le solite:

Impostazioni del server Server di posta in arrivo (POP3): pop.mail.yahoo.it
    Usa SSL, porta: 995
    ---------------
    Server di posta in uscita (SMTP): smtp.mail.yahoo.it
    Usa SSL, porta: 465, usa autenticazione

L'errore che salta fuori quando si preme "invia e ricevi" è che il server non supporta il tipo di autenticazione selezionata o qualcosa del genere.
    Ho fatto passare tutte le impostazioni possibili di autenticazione (i tre checkbox nelle impostazioni di connessione dell'account)...
    Capita anche che vada in timeout.

Grazie!

/* Let's Lead the Web to Its Full Potential */

Up

Nessuno usa Windows Live Mail?

Che diavolo è Ypops?

Adesso ho trovato anche questo articolo su About che parla di un programmino, Ypops ...
    :master:
    Non ho capito a cosa serve... O meglio, non ho capito se per scaricare la posta da Yahoo Free Mail con Windows Live Mail serve anche questo programma, oppure se dà solo delle funzioni in più...
    Voi lo conoscete? Sapete a cosa serve?

Tra l'altro ho letto nella knowledge base di Yahoo.com (perchè nel punto com c'è la knowledge base, per il punto it solo le inutili yahoo answers) che l'accesso alla casella di posta via pop3 è riservato agli account plus, cioè quelli che pagano un tot all'anno per il servizio di posta Yahoo Mail. Che la stessa cosa valga anche per il punto it? Non c'è scritto da nessuna parte... Mi confermate questa cosa?

Era come sospettavo...

Ecco cosa ho trovato in una recensione di Ypops (perchè sul loro sito non è esplicitata bene la faccenda):

With the freeware YPOPs you can get POP3 services with your Yahoo mail address.
    Normal free Yahoo accounts can't normally be opened via POP3 in Outlook or Thunderbird mail programs for example. This freeware makes it possible. Versions are also available for Linux and MacOS.
    Quindi era come sospettavo. Yahoo dà l'accesso pop3 solo agli account che pagano il servizio. :rollo:
    Dulcis in fundo, nel forum di Ypops ho trovato anche questo post , dove un utente lamenta che non riesce più a scaricarsi la posta con Ypops con Windows Vista Business.
    La risposta è di pagare $19,95 per risolvere tutti i problemi di accesso pop3 a Yahoo Mail.
    Quindi il mio amico se non vuole pagare niente si attaccherà al tram... A meno che i programmatori di Ypops non risolvano la cosa tra qualche tempo...

Penso che gli proporrò Gmail, che dal poco che ho visto è superiore.

Bello farsi le domande e rispondersi da soli... Più che in un forum mi sembra di essere da Marzullo...

Ciao a tutti!!

Permessi di invio