Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Compatibilità Flash con altri computer

Ciao a tutti! E' il mio primo messaggio qua, sebbene seguo il sito da anni ormai
    Quest'anno sono di maturità e avevo deciso di fare la tesina multimediale in flash. (l'alternativa sarebbe il tristissimo powerpoint)
    La mia maggiore preoccupazione è che una volta che porto i file nel pc o portatile della scuola questi non si vedano.
    Avevo intenzione di portare il proiettore del video (il file .exe con l'icona rosa), è possibile che questo non venga visualizzato nei computer che potrebbero non avere niente di più oltre al sistema operativo (Windows XP Sp2) installato?
    Dovrei installare nel computer qualche cosa?

Il programma che uso è Flash 5 (eh sì, lo so, sono antiquato..ma mi ci trovo bene)

Grazie a tutti ciao!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao e benvenuto sul forum

Hey! ma non sei in ritardo per la tesina?!

Magari dovresti fare qualche prova proprio sui computer della scuola per assicurarti che tutto funzioni prima del gran giorno.
    Non credo comunque ci siano problemi.
    Dovresti star tranquillo, il proiettore pubblicato da flash è un eseguibile stand-alone, cioè non ha bisogno di player o plug-in aggiuntivi per farlo girare in quanto il file stesso conterrà già il lettore al suo interno.

Devi giusto fare attenzione a pubblicare un proiettore .exe se devi farlo girare su un sistema Windows, mentre per Macintosh si dovrà pubblicare un .hqx.

Giusto per informazione, in Flash 8 Professional è presente un'utile funzione per creare facilmente delle presentazioni di diapositive.
    Creando un nuovo documento come "presentazione diapositive flash" sarà disponibile un'interfaccia a schermate, un po' come per PowerPoint ma ovviamente disponendo di tutte le potenzialità di flash.

Comunque se ti trovi bene su flash 5 continua su quella strada altrimenti perderesti tempo per adeguarti a nuove funzionalità.

Buon lavoro e in bocca al luppolo per la maturità.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Grazie per la risposta! Posso stare meno in paranoia allora

Gli esami orali sono verso il 30 giugno, la tesina cartacea è pronta, il filmato in flash è una semplice sequenza di immagini con giusto qualche appunto da fare da supporto. Non dovrei metterci troppo tempo per completarla

Permessi di invio