ciao a tutti... mi chiedevo, un webmaster che usa piattaforma mac dove dovrebbe custodire i dati personali dei propri clienti, nonchè le password di accesso ai server... esiste un software o la cosa migliore è il vecchio cartceo? grazie
ciao a tutti... mi chiedevo, un webmaster che usa piattaforma mac dove dovrebbe custodire i dati personali dei propri clienti, nonchè le password di accesso ai server... esiste un software o la cosa migliore è il vecchio cartceo? grazie
di sistema c'è l'utility Accesso Portachiavi, altrimenti potresti dare un'occhiata a questo
1Password
http://agilewebsolutions.com/product...rd/screenshots
![]()
mmhh... quell'utility di gestione password mi pare interessante.
Comunque la mia domanda non riguardava un fattore di praticità, ma bensì un fattore legale,
di legge italiana, ad esempio riguardo i dati personali dei clienti? nel senso: uno può fare come vuole, (tipo postit sul frigo o in schedari) oppure esistono software appositi che rispettino le modalità di legge che descrivono come è opportuno conservare i dati personali dei propri clienti...
non so, forse sono io che cerco di risolvere un problema che non c'è.. è che a volte si sente parlare di persone denunciate in quanto non hanno rispettavano le norme con cui si dovrebbe conservare i dati personali dei clienti.
Affinche sia più chiara cerco di riformulare la domanda:
Secondo le diposizioni della legge italiana, un libero professionista come e dove deve conservare i dati personali dei propri clienti ?
Mi dispiace perchè forse la mia domanda sta sfumando in ot, chiedo scusa...
che domande antipatiche....
@mao72:
Con quel software, oltre alle password di accesso per login vari, si possono anche gestire le password di accesso ai server ftp?
ciao e grazie
I dati sensibili non li terrei sul computer, ftp a parte.
Almeno io ti parlo come lavoravo prima:
Tutti i dati in una agenda di CARTA.
Poi usavo il keychain per le password del FTP
ok, grazie Olivs...