Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796

    Kubuntu 8.04 internet non funziona

    Non sono precisamente un neofita, eppure stranamente la configurazione della rete su Kubuntu 8.04 non funziona affatto.

    La situazione in breve è:
    - PC collegato con cavo ethernet a router Sitecom
    - Impostato IP statico e filtro mac (tutto regolare su questo fronte)

    Operazioni svolte:
    - Configurato col network manager di KDE l'IP della scheda di rete e il gateway predefinito
    - verificato le impostazioni col comando route
    - rimosso e ricreato da linea di comando il default gateway usando il comando route

    Risultati:
    - route mi mostra il default gateway corretto
    - ifconfig mi mostra la scheda di rete configurata correttamente e il suo mac collima col filtro
    - riesco a pingare correttamente il router
    - non posso navigare perchè ogni sito risulta "host sconosciuto"

    Secondo voi cosa si potrebbe fare?
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    sembra tutto in regola da quanto dici... per pura curiosità proverei con dhcp per testare la connettività.

    se in questo modo dovesse funzionare, mi assicurerei che il servizio dhcdbd non venga avviato al boot magari da qualche noia.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da GunMan
    sembra tutto in regola da quanto dici... per pura curiosità proverei con dhcp per testare la connettività.

    se in questo modo dovesse funzionare, mi assicurerei che il servizio dhcdbd non venga avviato al boot magari da qualche noia.