Buongiorno a tutti,
non so nenache se mi trovo nel forum corretto ma credo che il mio sia un problema javascript. Mi scuso sin da ora se sto pubblicando nella sezione sbagliata.
Sto realizzando un sito che accoglie in una pagina (dentro a un livello dreamweaver) un link all’informativa sulla privacy ed un link ad un’altra pagina con il form da compilare e inviare. Il problema è che il codice che ho praparato funziona perfettamente su IE7 e mozilla ma appena lo inserisco nella pagina web che ho importato da fireworks entrambi i link non vanno su explorer, praticamente non esce più neanche il messaggio di avviso sulla protezione popup al momento in cui viene caricata la pagina. Cliccando sul link la pagina non parte e appare soltanto, in basso a destra sulla finestra di explorer, la frase "errore nello script della pagina".
Nel sito ho la pagina “azienda.htm” contenente il pulsante “form info” che al click fa apparire il livello il cui codice genera l’errore su IE indicando nella sintassi delle funzioni (window.open) l’errore “accesso negato”.
Vi giro il codice che ho inserito:
---------------------------------- tra le FUNZIONI ---------------------------
<script language="JavaScript">
<!--
function dimensioneprivacy(str) {
searchWin = window.open(str,'dimensioneprivacy','scrollbars=ye s,resizable=yes,width=500,height=300,status=no,loc ation=no,toolbar=no');
}
function dimensionepagina(str) {
searchWin = window.open(str,'dimensionepagina','scrollbars=yes ,resizable=yes,width=600,height=400,status=no,loca tion=no,toolbar=no');
}
---------------------------------- dentro a BODY ---------------------------
<div id="testoforminfo">
<p class="assi">Il modulo seguente consente di inoltrare una richiesta di informazioni direttamente alla struttura tecnica che provvederà ad analizzerla tempestivamente inviando la relativa risposta. attentamente l'INFORMATIVA PRIVACY e dare il proprio consenso al trattamento dei dati. </p>
<form id="forminfo" name="forminfo" action="" onclick="javascript:dimensionepagina('forminfo.htm l')" >
<input type="submit" name="Submit" value="Compila il form" >
</form>
<p class="assi"></p>
</div>
-------------------------------------------------------------
Qualche giorno fa avevo installato degli aggiornamenti IE7 e windows che ho disinstallato pensando il problema potesse essere legato a questo, ma senza risultato. Stessa cosa ho fatto con fireworks e dreamweaver, ma niente. Oltretutto ho realizzato molti siti con pulsanti e “mostra/nascondi livelli” dove prima inserivo links e funzionavano perfettamente, ora se riapro la pagina con dreamweaver e scrivo un link nuovo su una parola del testo contenuto in un livello, il link non funziona più.
MORALE: non posso far girare questo sito e non posso modificare quelli che ho già in rete….. qualcuno mi aiuti….. Spero tanto in una mano. Attendo suggerimenti, commenti, discussioni, parole di conforto…..grazie grazie grazie
Ultrastudio