Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    gattini - vigili - veterinario

    augh ragazzi...

    l'altro giorno ho trovato dei gattini chiusi in delle buste in un cassonetto della spazzatura.
    Dopo un pò di giri fra veterinari e vigili, per fortuna un nostro conoscente ha preso questi gattini (ha anche altri gatti e cani).

    il mio dubbio era: ma i vigili non hanno l'obbligo di tenersi cura degli animali randagi e chiamare l'asl?

    a me hanno detto che loro non DOVEVANO/POTEVANO tenerli, e che io, visto che li ho trovati, dovevo prendermi le mie responsabilità e accudirli, visto che loro POTEVANO intervenire SOLO in caso di randagismo "pericoloso" (?)...

    vero?

    grazie...
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Non hanno nessunissimerrimo 'dovere', tranne che se l'animale è un pericolo per le persone, nel qual caso hanno il dovere di chiamare il canile

    In alcune civili regioni, esiste una guardia zoofila, agenti della polizia municipale preposti alla tutela ... degli animali dalle persone; dove presente questa polizia, se avvertiti se ne occupano loro (di portarli al canile).




    Sveglia, la vita è dura
    Il re è nudo (cit).

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Ah, se rintracciato chi li ha messi nel cassonetto, egli è passibile di una multa dai 50 ai 500 euro, a discrezione del vigile di turno.
    Il re è nudo (cit).

  4. #4
    Originariamente inviato da nillio
    Non hanno nessunissimerrimo 'dovere', tranne che se l'animale è un pericolo per le persone, nel qual caso hanno il dovere di chiamare il canile

    In alcune civili regioni, esiste una guardia zoofila, agenti della polizia municipale preposti alla tutela ... degli animali dalle persone; dove presente questa polizia, se avvertiti se ne occupano loro (di portarli al canile).
    quindi è vero che nel momento in cui li "prendo" (più che altro l'ho salvati) mi devo prendere cura?

    e se io non ho lo spazio e le possibilità materiali? li lascio morire malamente facendo lo stesso gioco che hanno fatto quelle "persone" che li stavano facendo morire?

    io avrei potuto agire, facendo una denuncia?

    e se dovesse capitare un fatto simile, come dovrei agire?
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  5. #5
    Originariamente inviato da tiratardi
    quindi è vero che nel momento in cui li "prendo" (più che altro l'ho salvati) mi devo prendere cura?
    puoi portarli in canile o chiamare il canile e vengono a prenderseli loro ( se li porti è meglio per il canile, ovvio )

    se riesci a non farli passare per il canile, ossia trovi a chi darli è ancora meglio

  6. #6
    L'anno scorso ho trovato un gattino agonizzante sulla strada. Notte tarda.
    Il porello era ancora vivo ma in condizioni che, da profano, intuivo essere disperate.
    Ho chiamato i vigili i quali mi hanno passato il numero della guardia medica la quale mi ha passato il numero del canile il quale mi ha detto se era proprio il caso che lo portassi da loro.
    Visto che non mollavo sono riuscito a farmi aprire l'abulatorio comunale dal veterinario di guardia e gl'ho portato (ed affidato) il micetto.
    Non so se si possa fare sempre...
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  7. #7
    Originariamente inviato da Zero G
    L'anno scorso ho trovato un gattino agonizzante sulla strada. Notte tarda.
    Il porello era ancora vivo ma in condizioni che, da profano, intuivo essere disperate.
    Ho chiamato i vigili i quali mi hanno passato il numero della guardia medica la quale mi ha passato il numero del canile il quale mi ha detto se era proprio il caso che lo portassi da loro.
    Visto che non mollavo sono riuscito a farmi aprire l'abulatorio comunale dal veterinario di guardia e gl'ho portato (ed affidato) il micetto.
    Non so se si possa fare sempre...
    le risorse dei canili son molto limitate... di notte si rimaneva magari in due e si doveva gestire 200 cani e vari altri animalozzi... oltre a dover uscire per recuperare un po' di tutto...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Anch'io anni fa ho trovato per strada un gatto in fin di vita. Ho chiamato i vigili, che mi han detto di chiamare il gattile, che mi ha detto di chiamare un veterinario, che mi ha detto di portarglielo perche` era sotto intervento e non aveva tempo di venire. Cosi` gli ho tirato il collo.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da tiratardi
    1 quindi è vero che nel momento in cui li "prendo" (più che altro l'ho salvati) mi devo prendere cura?

    2 e se io non ho lo spazio e le possibilità materiali? li lascio morire malamente facendo lo stesso gioco che hanno fatto quelle "persone" che li stavano facendo morire?

    3 io avrei potuto agire, facendo una denuncia?

    4 e se dovesse capitare un fatto simile, come dovrei agire?
    1 credo di sì

    2 esatto

    3 contro ignoti per abbandono di gattini? Siamo in italia eh?
    Se ci provi, culo che non ti mandino a cagare perchè fai scrivere loro carte su carte.

    4 Portali al canile
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    Direi che dipende dove vivi... ci sono in giro dei canili che sono dei veri e propri lager...e diciamola tutta, il sud, generalmente, riserva agli animali randagi un trattamento da burkina faso.

    A quel punto meglio che stiano a girare per le strade, come ho visto a Catania.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.