Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [LINUX-MANDRAKE]Problemone molto grosso

    Ciao a tutti ragazzi.
    Oggi pomeriggio sul mio PC ho installato Linux-Mandrake,e fin qui tutto bene.Ora xò non riesco a connettermi a internet,qualcuno di voi sa come configurare il linux affinchè riesce ad accedere ad internet?xfav rispondete è urgentissimo

  2. #2
    Intanto, dobbiamo per lo meno sapere come ti connetti (ethernet, usb router ecc.), e volendo anche l'isp (fastweb, alice...)
    Poi, mandrake è molto vecchio come os, adesso il progetto ha cambiato nome in mandriva, quindi se non hai particolari motivi per installare un sistema di qualche anno fa (che in linux è una vita), scaricati ed installa mandriva, trovi tutto su

    www.mandriva.com
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: [LINUX-MANDRAKE]Problemone molto grosso

    Originariamente inviato da Stuart18
    Ciao a tutti ragazzi.
    Oggi pomeriggio sul mio PC ho installato Linux-Mandrake,e fin qui tutto bene.Ora xò non riesco a connettermi a internet,qualcuno di voi sa come configurare il linux affinchè riesce ad accedere ad internet?xfav rispondete è urgentissimo
    Senza farci sapere che modem o ruter o con che cavolo ti connetti ? Sperando che nell frattempo arrivi qui anche frate indovino aspetta e spera

  4. #4
    Mi connetto con ethernet,ISP Tiscali,router SITECOM WL-537...

    PS:Installo Mandrake xk ho un cd originale,mentre ho una copi(scaricata dal sito ufficiale)a di ubuntu che xò nn riesco a far partire.

    c sn da oggi e nn c riesco,anche xk nn so che farmene di 1 pc che nn va su internet,dovrei rimettere WINDOWS,ma xò mi piace linux,uff

  5. #5
    bè, il cd mica lo butti Io continuo a consigliarti di scaricarti mandriva, è molto più aggiornata per il software, mentre mandrake non è più supportata. Per quanto riguarda la connessione, in teoria dovrebbe connettersi senza problemi dato che è ethernet, non so se la situazione cambia se non hai una flat, aspettiamo che ne sa un po più di me.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    ok,sto scaricando mandriva,una volta che ha finito(mancano 30min) cosa devo fare?
    cioè,masterizzo il file .iso su un cd/dvd-rom,oppure lo scompatto e poi masterizzo?

  7. #7
    Originariamente inviato da Stuart18
    ok,sto scaricando mandriva,una volta che ha finito(mancano 30min) cosa devo fare?
    cioè,masterizzo il file .iso su un cd/dvd-rom,oppure lo scompatto e poi masterizzo?
    no, lo masterizzi come file immagine, metti il cd nel lettore e riavvii. L'installazione dovrebbe essere molto semplice, una volta avviato il livecd basta cliccare sull'icona "installa" e seguire la procedura guidata. Ovviamente se hai dati importanti salvali da qualche parte prima.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  8. #8
    a okok,per masterizzare come file immagine va bene NERO SMART SMART?

    PS:Il download di mandriva è un solo file .iso o sono 2 o 3?
    sul sito ufficiale mi fa scaricare solo un file .iso,credo sia quello giusto!!!

  9. #9
    Originariamente inviato da Stuart18
    a okok,per masterizzare come file immagine va bene NERO SMART SMART?

    PS:Il download di mandriva è un solo file .iso o sono 2 o 3?
    sul sito ufficiale mi fa scaricare solo un file .iso,credo sia quello giusto!!!
    si, ci sono la versione cd e quella dvd, vanno benissimo tutte e due. Credo ce l'abbia nero la funzionalità di masterizzare come file immagine, cerca un po fra le varie opzioni
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  10. #10
    si ok,ho scaricato la versione CD,lunedì(xk dmn nn c sn) la masterizzo con Nero Smart Smart come un file immagine e poi installo...
    Se ho problemi con la rete poi posterò ancora

    ciauz e grazie di tutto!

    Buonanotte!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.