Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    [Sogno 3D] - Faccio sogni strani. Si possono interpretare i sogni?

    Ma l'interpretazione dei sogni ha un qualche fondamento scientifico? Ha senso quello che sognamo? E' una domanda seria eh. Voglio dire... sti sogni che facciamo vogliono dire qualcosa... possono essere interpretati? Come? Non parlo del faraone e Mosè e le vacche grasse e magre ma di cose provate dalla sienssia!
    No perchè se vogliono dire qualcosa io mi preoccupo fortemente per me.... ma tanto...

    Voglio dire... una volta sogno di essere in un campo di addestramento con un'amica e con Hitler... ma Hitler è buono e io non ho voglia di allenarmi e vado a mangiare patatine fritte...
    Un'altra volta sogno che al mattino dopo mi devo alzare presto (ed era vero) e sono a una festa da solo... faccio per andare a casa mi si blocca l'auto sulla strada, dai cespugli escono i miei amici... poi su una bici piccolissima arriva uno che era alle elementari con me con una bandana e un pallone sottobraccio e iniziamo a giocare a calcio... poi non so come entro in cucina, la mia, e trovo una mia amica che sta cucinando... lei mi dice che non ho una bella cera e per farmi tornare in me mi tira due ceffoni. E mi alzo con l'ansia.
    Poi sogno che la sera scopro di avere la prima prova di maturità il giorno dopo, io pensavo mancassero mesi e non studiavo da mesi... così via la notte a studiare... e mi alzo con l'ansia.
    Poi sogno la mia migliore amica e vabbè.
    Poi sogno di essere con un mio amico di ritorno da un weekend e di fermarmi a casa sua un attimo, e stavo mangiando polpette. Poi scende lui coi suoi genitori, e anche lui stava mangiando polpette. E saliamo su un trenino che ci porta per le strade del paese mangiando polpette. Poi scendiamo ma non siamo nel nostro paese (dove eravamo tornati con l'auto) ma nel posto dove avevamo trascorso il weekend.
    Poi altri sogni assurdi.
    Stanotte ho sognato che dovevo sposarmi, ma per meritare il matrimonio dovevo fare una specie di gara. Ero su una nave stile pirati che era fatta tutta stile percorso a ostacoli (giochi senza frontiere per capirci) e alla fine del percorso c'era un canestro, e io dovevo fare il percorso per riuscire a segnare a canestro. Con me c'erano un sacco di giocatori neri della NBA. Io faccio il percorso ma sono scarso, loro fortissimi. Alla fine vado in una stanzina con un tavolo ad attendere la sposa, vestito in maglietta corta sudata e pantaloncini corti, tutto onto. Sul tavolo c'è un biglietto scritto con la mia calligrafia (ma che io non ho scritto) con scritta uanf rase tipo "ti amo, mi vuoi sposare?", e nel retro: "SCORDATELO". Entra lei vestita da sposa, mi alzo e le dò un bacio, ci sediamo e tutto finisce.
    Questi son tre che mi son rimasti impressi negli ultimi tre mesi ma me faccio un sacco di sogni strani.


    Voi cosa sognate? E' normale la cosa?
    Non dite che non è normale madonna santa, che ormai non c'ho nulla di normale

  2. #2
    Mentre dormiano la mente continua a lavorare. Immaginare. Pensare. L'unica differenza è che non ne abbiamo la percezione. Spesso i sogni che ci sembrano durare un'eternità, sono pensieri della durata di pochi secondi...

  3. #3
    I sogni possono essere interpretati secondo diverse linee di studio.
    L'unica che a me interessa e quella analitica.
    Poi esiste di tutto..da cose alternative a solenni buffonate.

    L'unico inconveniente, come dice Woody Allen, è che devi dare i soldi del tuo stipendio ad un analista.



    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  4. #4

    Re: [Sogno 3D] - Faccio sogni strani. Si possono interpretare i sogni?

    Originariamente inviato da capsula
    non mi sembrano cosi strani, specialmente quello degli esami, a me capita molto spesso di dover rifare la maturità e ovviamente saperlo all'ultimo e non sapere niente.
    come di dover fare uno spettacolo e non avere i costumi o le scarpette.

    una volta sognai di uccidere hannibal lecter a sprangate sulla bocca che però era pure mio padre.
    sti sogni so divertenti però, e pure utili.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    152
    Io ne faccio di sogni assurdi! Tranquillo!

  6. #6
    L'ultimo sogno che ricordo è che mi svegliavo e accanto a me sul letto c'era una ragazza coi capelli lunghi e neri... e ricordavo di aver sognato di svegliarmi e di trovare accanto a me sul letto una ragazza addormentata coi capelli lunghi e neri... quando mi sono svegliato, la ragazza coi capelli lunghi e neri dormiva ancora.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    beh divertenti un sacco... non sai che risate quando li racconto... ma dico, avranno qualche significato?
    dai che facciamo il topic dei sogni dove tutti scrivono i sogni che fanno

  8. #8
    Originariamente inviato da capsula
    beh divertenti un sacco... non sai che risate quando li racconto... ma dico, avranno qualche significato?
    dai che facciamo il topic dei sogni dove tutti scrivono i sogni che fanno

    hai mai sognato a cartoni animati?

    altro che succede spesso: non porto le lenti e non vedo niente. Il bello è che mi sveglio con gli occhi stanchi

    significato qualcuno ce l'avrà solo che uno dovrebbe sapere un po' di te per darglielo

  9. #9
    i sogni possono generare da pulsioni dell'inconscio (o dell'es) o da residui diurni. I primi in genere occupano le prime fasi del sonno REM, durante le quali è più difficile svegliarsi, per cui normalmente ricordiamo i secondi
    piattola.com/thule

  10. #10
    non esistono sogni "normali"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.