Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    5

    [c LINUX]------>Permessi a Hard e Symbolic link, SI PUO?

    Ecco espongo il mio problema domani ho un importantissimo esame di Laboratorio di Sistemi Operativi e sfogliando le vecchie prove della mia prof. ho scoperto che quasi sempre da l'unico esercizio che io fino ad ora non sono riuscito a fare. Se qualcuno trovasse 10 minuti di tempo per aiutarmi gli sarei molto grato.
    Il mio problema è ke se cambi i permessi aun link automaticamente questi vengono cambiati anche al file cui punta,quindi non ho idea di come svogere il seguente esercizio:
    Sia FILE un file di testo presente nella directory /tmp e sia studente il proprietario. Si scriva un programma C in cui si creino due nuovi file, H-FILE e S-FILE, che siano rispettivamente un hard link ed un link simbolico a FILE e tali che si conceda a H-FILE solo i permessi che FILE concede al gruppo di studente, e si conceda a S-FILE solo il permesso di lettura al gruppo di studente ed agli altri.
    Ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    5

    aiuto

    Vi prego aiutoooooo domani ho l'esame e non so come fare

  3. #3
    :master: Purtroppo mi sembra che solo sui sistemi BSD sia possibile assegnare i permessi ai collegamenti simbolici mentre negli altri casi valgono sempre e solo i permessi del file sorgente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.