Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: certificati SSL gratis

certificati SSL gratis

Ciao,
    non so se questo è il forum giusto in cui postare!

Vorrei sapere quali sono i servizi gratuiti che consentano di ottenere certificati SSL gratis.
    Inoltre, ho certo anche io qualcosa, ma ho trovato solo cacert.org il quale ha una procedura abbastanza complicata. Io, mi son registrato, ma dopo, non ho trovato le opzioni che mi permettessero di attivarmi un certificato SSL.

Qualcuno sa come ottenere un certificato SSL gratis?

Grazie
    Ciao

Utente di HTML.it

SSL Gratuiti & Fiducia del consumatore

SSL condiviso
    Alcuni pacchetti di hosting offrono SSL condiviso gratuitamente. Se l’indirizzo sicuro ti serve solo per accedere all’ amministrazione del tuo sito web o ad un’ area riservata l’indirizzo SSL condiviso e’ un ottimo modo di assicurare il tuoi dati in transito GRATUITAMENTE.

Un errore comune è pensare che l' SSL condiviso sia meno sicuro, non è vero, semplicemente significa che un singolo dominio sicuro è condiviso tra diversi clienti di hosting, e in realtà la sicurezza è la stessa che ti dà un certificato emesso per un tuo dominio personale.

Lo svantaggio è ovviamente che il dominio sicuro, non è il dominio del tuo sito Web, e quindi un visitatore potrebbe avere meno fiducia sulla sicurezza del tuo sito di quanta ne avrebbe se il dominio sicuro fosse il tuo.

Con i nostri piani di hosting condiviso, se il tuo sito si chiama ad esempio: http://www.SitoIpotetico.com, potresti creare un indirizzo SSL condiviso attraverso il pannello di controllo che avrebbe la seguente sintassi : http://secure.servwise.com/SitoIpotetico/ e che mapperebbe al tuo sito web permettendo ai tuoi visitatori di navigare l’intero sito utilizzando questo dominio sicuro e la sottocartella.

Certificato SSL per il tuo dominio a pagamento
    Se quindi per te è limportante la fiducia e professionalità che infondi nei tuoi clienti, allora ti raccomandiamo di acquistare un Certificato SSL per il tuo dominio, per assicurarti che i tuoi clienti si fidino del tuo sito.

Certificati SSL Gratuiti selfsigned
    E' possibile ottenere anche certificati gratuiti selfsigned funzionano bene dal punto di vista tecnico per quanto riguarda l'aspetto di rendere sicuri i dati in transito, ma non danno un immagini di affidabilita' alla nostra azienda per i nostri utenti, perche' la nostra identita' non e' convalidata da un' autorita' riconosciuta, ma da noi stessi.

Permessi di invio