Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

effetto transizione nell'header

http://www.ragazzosrl.it/
    Avrei la necessita di fare una cosa simile con flash ...
    sto provando e riesco a fare tutto eccetto la trasparenza che ce nelle immagini verso il logo ....come posso fare ? sono da fare prima di flash o si possono fare direttamente in flash ...e come ?
    grazie mille a tutti

>sto provando e riesco a fare tutto eccetto la trasparenza che ce nelle immagini verso il logo ....come posso fare ?

beh semplice basta che in un layer superiore a dove carichi le foto ...cioè hai la slide ci metti un rettagolo sfumato dal bianco alla trasparenza...abbastanza semplice ...ovviamente le img sotto sono intere senza sfumatura....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

La trasparenza non è data alle immagini in transizione ma bensì all'immagine del logo.
    Il logo è sicuramente un'immagine png in cui lo sfondo bianco è sfumato con una trasparenza verso destra. Essendo quella png posta sopra le immagini in transizione, sembrerà che queste siano sfumate.

Puoi notarlo meglio visualizzando direttamente l'swf del link che hai postato:
    http://www.ragazzosrl.it/images/header-a.swf

Lo stesso effetto lo puoi realizzare semplicemente inserendo, sopra le immagini in transizione, un rettangolo bianco (creato direttamente in flash senza quindi utilizzare necessariamente una png) a cui darai un riempimento lineare con sfumatura trasparente.

edit: ho notato ora che crescenzo aveva già risposto
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Grazie mille ad entrambi ...sempre perfetti e gentilissimi ...
    un'ultima cosa ...l'effetto dissolvenza tra una foto e l'altra secondo voi come lo ha fatto ?
    ancora grazie mille ragazzi

La header in questione l'ho fatta io e se non sbaglio ho usato proprio un gradiente trasparente applicato ad una forma rettangolare.

Non per spam ma per correttezza riporto il link di chi ha realizzato l'applicazione che fa girare il sito http://www.xnovo.it/blog/ se no sembra che abbia fatto tutti io

Utente di HTML.it
    ah ciao arx ...e complimenti !!!
    ma tolgimi una curiosita ...la transizione tra una foto e l'altr come l'hai fatta ??
    grazie

molto banalmente ho fatto così:

- ho creato il movimento di una foto, con due keyframe e la funzione motion tween, diciamo ai fotogrammi n° 1 e n° 100
    - successivamente ho aggiunto altri due keyframe al n° 10 e n° 90
    - poi, al n° 1 e al n° 100 ho dato alpha pari a 0, rendendolo trasparente, ma siccome è tutto dentro al motion teen, l'effetto sarà di graduale "apparizione" dal n° 1 al 10 e sparizione dal 90 al 100
    - replico la stessa cosa per la seconda immagine, dal 90 al 190, così tra il 90 ed il 100 ci sarà una sovrapposizione tra le due immagini

sicuramente ci saranno approcci molto più potenti utilizzando actionscript, questo invece è tutto casereccio ma alla portata di tutti (me compreso)

Utente di HTML.it
    Va benissimo casareccio ...e ancora grazie gentilissimo !!!

Permessi di invio