Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

consiglio aggiornamento scheda grafica

Ho un pc Seprom 3000, 1536 Ram, hd 350GB,
    e devo montarci una nuova scheda video e vorrei dei consigli da voi.
    Io ho visto l'ati 3850 voi che ne dite? vorrei spendere intorno alle 150€ quindi per una AGP penso che troverò il massimo!
    Grazie!

Giovanni
    /*no comment*/

Utente di HTML.it L'avatar di Sdi
    la scheda video che hai citato è sicuramente perfetta per la spesa che vuoi fare.
    poi dipende da quello che fai con il computer perchè se hai intenzione di giocare
    la scheda video ha buonissime prestazioni mentre il sempron che hai è più un processore da ufficio a parer mio per giocare bene serve come minimo un AMD athlon 64.
    Ma se il computer non lo utilizzi per gioacre la 3850 è fin troppo per un computer che non ha grandi esigenze.

Ad ogni modo la scelta è tua ciao ciao

Aggiungo che trovi schede basate sulla GPU ATI 3650 a meno di 100 Euro che sono comunque performanti perciò, vista la differenza di prezzo, se spieghi a cosa ti serve una nuova scheda grafica è più facile consigliarti.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    fatti bene due conti prima di spendere queste cifre
    per una scheda video agp, ormai obsolete.
    Inoltre considera che il resto del pc è piuttosto scarso,
    non riuscirebbe a supportare adeguatamente la nuova
    scheda video, creando un vistoso collo di bottiglia che
    vanificherebbe la spesa sostenuta.
    luca

lucalicc, pure tu hai ragione ma qual è il limite oltre il quale l'operazione diventa non conveniente? Anch'io ho un PC con un Sempron che ha una scheda grafica VIA integrata nella motherboard e finora è andato bene per un lavoro da ufficio e saltuariamente con giochi con grafica vecchiotta (al più giochi col motore grafico di Quake 3 tanto per capirci). Il mio problema è che ora vorrei cominciare ad usare i desktop 3D con Linux, non per fare il figo ma perché lavorando nel ramo devo pure tenermi aggiornato anche su queste "modernità" e allora anch'io stavo giusto pensando di aggiungere una scheda grafica sullo slot AGP e tra le papabili ci sarebbe questa: Secondo te anche questa è esagerata?

occhio che le ATI agp fanno a pugni con i chipset via sotto il kt800 (e a volte anche con quelli) e anche con alcuni sis (da inizio anno e non hanno ancora pubblicato driver stabili ed efficienti).
    Se non ti interessano le Direct X 10 e cerca una scheda della serie X1950 con cui pui usare i catalist sotto i 7.9 che non danno problemi e sono abbastanza performanti rispetto al processore (che non riesce a seguire le HD3650-3850 vanificando buona parte dell'update).
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Azz stavo giusto diventando ottimista riguardo ai nuovi driver AMD per Linux. Io ho una motherboard con chipset VIA KM400A e VT8235 CE per cui sospetto di essere fregato.
    A questo punto potrei tentare con una Nvidia 7200 o giù di lì (forse trovo una 7600) che con Linux va sicuramente bene.

Originariamente inviato da NetMassimo
    Azz stavo giusto diventando ottimista riguardo ai nuovi driver AMD per Linux. Io ho una motherboard con chipset VIA KM400A e VT8235 CE per cui sospetto di essere fregato.
    A questo punto potrei tentare con una Nvidia 7200 o giù di lì (forse trovo una 7600) che con Linux va sicuramente bene.
    preciso che i problemi sono sulle versioni windows dei drivers e soprattutto su sVista. i driver per linux sembra che vadano abbastanza bene
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

sVista non l'ho mai usato in vita mia per cui non mi interessa se ha problemi per cui farò qualche altra indagine sui drive per Linux prima di prendere la mia decisione. Speriamo bene.

Originariamente inviato da Sdi
    la scheda video che hai citato è sicuramente perfetta per la spesa che vuoi fare.
    poi dipende da quello che fai con il computer perchè se hai intenzione di giocare
    la scheda video ha buonissime prestazioni mentre il sempron che hai è più un processore da ufficio a parer mio per giocare bene serve come minimo un AMD athlon 64.
    Ma se il computer non lo utilizzi per gioacre la 3850 è fin troppo per un computer che non ha grandi esigenze.

Ad ogni modo la scelta è tua ciao ciao
    Scusa se mi faccio sentire così tardi ma ho avuto problemi con la connessione.
    La scheda mi serve per giochi di strategia tipo tropico 2 imperium civitas 2 ... cose del genere non penso che abbia bisogno di una scheda molto potente, dalle vostre discussioni sono molto orientato alla 3650 che ne pensi?
    /*no comment*/

Permessi di invio