Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di h23bo
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    18

    L'abolizione della democrazia via DDL. Il problema delle intercettazioni

    Buongiorno,

    ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato alcun messaggio relativo al problema delle intercettazioni, o meglio al presunto problema o meglio ancora al problema che per pochi è un problema ma quei pochi (sfortunatamente) governano.

    Per quanto non nutra più alcun sentimento nei confronti dei miei conterranei ed abbia letto "1984" (dove si può trovare qualche risposta ad alcune domande) trovo paradossale che nessuno si sia minimamente mobilitato in qualche modo (non dico rivoluzioni armate, ma almeno messaggi di protesta) per chiedere di fermare lo scempio a cui stiamo andando incontro.

    Ho sentito qualche giorno fa un'intervista all'uomo della strada che diceva "Il problema di Rete4 e della maximulta che pagheremo non è una priorità del paese, alla gente non frega niente di Rete4".

    E' vero, il problema del paese sono le intercettazioni.

    http://www.repubblica.it/2008/06/sez...tml?ref=search

    Ma davvero a nessuno frega niente o si rende conto della gravità del provvedimento?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    no, non nutro più alcun sentimento nei confronti di rete 4.

  3. #3
    Certo che tirare in ballo la democrazia...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di h23bo
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    18
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Certo che tirare in ballo la democrazia...
    Articolo 21 della Costituzione

    “Ogni persona ha diritto alla libertà d’espressione. Tale diritto include la libertà d’opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee senza che vi possa essere ingerenza da parte delle autorità pubbliche…”, con possibili restrizioni solo in caso di notizie “riservate” o dannose per la sicurezza e la reputazione

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: L'abolizione della democrazia via DDL. Il problema delle intercettazioni

    Originariamente inviato da h23bo
    Ma davvero a nessuno frega niente o si rende conto della gravità del provvedimento?
    Purtroppo è vero che alla maggioranza degli italiani non frega nulla nè della faccenda delle intercettazioni nè della collocazione di Rete4.

    D'altra parte nemmeno al governo importa qualcosa delle necessità o delle priorità degli italiani, visto che quelle individuate in campagna elettorale sono state sostituite (senza che l'opinione pubblica alzi un sopracciglio) dall'urgenza di emanare un provvedimento sulle intercettazioni, vero, grande problema del paese.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    Originariamente inviato da h23bo
    Articolo 21 della Costituzione
    Bella citazione ma fine a sé stessa. Tirare in ballo la democrazia continua a essere eccessivo.

    Poi, l'articolo 21 parla di libertà di espressione e di stampa, mentre il disegno di legge vuole limitare il ricorso alle intercettazioni da parte della magistratura.

    Fossi almeno capace di fare citazioni corrette...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di h23bo
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    18
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Bella citazione ma fine a sé stessa. Tirare in ballo la democrazia continua a essere eccessivo.

    Poi, l'articolo 21 parla di libertà di espressione e di stampa, mentre il disegno di legge vuole limitare il ricorso alle intercettazioni da parte della magistratura.

    Fossi almeno capace di fare citazioni corrette...
    No, il disegna di legge vuole bloccare anche il lavoro dei giornalisti e di chi fa informazione con la pensa fino alla reclusione da 1 a 3 anni.

    Fossi almeno capace di leggere l'articolo che ho riportato...

  8. #8
    Originariamente inviato da h23bo
    No, il disegna di legge vuole bloccare anche il lavoro dei giornalisti
    Sulle pubblicazioni quel disegno intende punire chi rende pubbliche le intercettazioni prima del processo -- «Confermate anche le pene per i giornalisti che pubblicano il testo di intercettazioni prima dell'inizio del processo» -- cosa che introdurrebbe una norma perfettamente inutile visto che è già vietato pubblicare gli atti prima che questi vengano resi pubblici (mi perdoneranno gli amici di La Palisse).

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di h23bo
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    18
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Sulle pubblicazioni quel disegno intende punire chi rende pubbliche le intercettazioni prima del processo -- «Confermate anche le pene per i giornalisti che pubblicano il testo di intercettazioni prima dell'inizio del processo» -- cosa che introdurrebbe una norma perfettamente inutile visto che è già vietato pubblicare gli atti prima che questi vengano resi pubblici (mi perdoneranno gli amici di La Palisse).
    "Non si potrà più raccontare nulla, ma proprio nulla, fino all’inizio dei processi. Cioè per anni e anni. Nemmeno le notizie “non più coperte da segreto”, perché anche su quelle cala un tombale “divieto di pubblicazione” che riguarda non soltanto gli atti e le intercettazioni, ma anche il loro “contenuto”. Non si potrà più riportarli né testualmente né “per riassunto”. Nemmeno se non sono più segreti perché notificati agli indagati e ai loro avvocati."

    Non mi pare che la norma che vogliono applicare sia del tutto inutile (per loro)

  10. #10
    Originariamente inviato da h23bo
    Non mi pare che la norma che vogliono applicare sia del tutto inutile (per loro)
    Guarda, quella parte resta perfettamente inutile perché nella pratica non cambierà nulla. E quel abolizione della democrazia resta una scemenza che ha rotto pure le palle visto che per ogni cosa che fa Berlusconi ci deve sempre essere qualcuno che mette in piedi delle tragedie greche; anche quando va al cesso, ancora un po'...

    Basta, Berlusconi è già antipatico di suo anche se non continuate a tirarlo in ballo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.