Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 140
  1. #1
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    [W la sicurezza] Dopo le intercettazioni, aboliamo i processi

    Nonostante le prediche sulla sicurezza, continua a tappe forzate il glorioso cammino verso l'impunità.

    Dopo aver ristretto il ricorso alle intercettazioni, provocando di fatto l'impunità per molti reati sotto i 10 anni che possono provarsi solo ed esclusivamente tramite intercettazioni, è pronto il colpo di genio.

    Un emendamento al pacchetto sicurezza (!) che prevede la sospensione di un anno di tutti i processi con pene sotto una certa soglia, per reati compiuti, non si sa perchè, entro il 31/12/01.

    Nel frattempo, durante questo anno, è pronto il nuovo lodo Schifani, già bocciato una volta dalla Consulta, che prevede l'immunità per le alte cariche dello Stato.

    E' solo un caso che entro l'estate dovrebbe essere depositata la sentenza del processo Mills, che vede il premier indagato per un reato punito sotto i 10 anni, compiuto nel 2001.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #2
    ma la sicurezza la garantiranno i militari per le strade, come in Colombia!

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Ovviamente truppe di sociologi si stanno ammazzando per capire come limitare il ricorso ad un mezzo investigativo essenziale, sospendere i processi, garantire l'immunità alle alte cariche, garantirebbe maggior sicurezza.

    Al profano sembra l'esatto opposto.

    Curioso che un clandestino che non ha fatto nulla, solo per essere clandestino, debba processarsi e condannarsi, ed un'alta carica con responsabilità di prim'ordine non possa essere processato neanche con le prove di reati gravi.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    Sono ansioso di leggere gli argomenti a favore di queste misure da parte dei soliti forumisti
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    sei sempre il solito malpensante
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    A saperlo che ci sarebbe stato l'indulto e sta proposta avrei fatto qualche bel reato... tanto.

    Le cose si vengono a sapere sempre dopo

    Comunque visto il trend, conviene diventare criminali.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    non mi aspettavo niente di meno, da certa gente.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    ah, le grandi priorità del paese
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    bhè ma in campagnia elettorale parlava di esami psichiatrici ogni 2 anni per i giudici.. mi pare che sti arisolvendo il problema direttamente alla radice.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  10. #10
    io lo sto vivendo bene questo periodo, riesco ad illudermi di essere cittadina ugandese e di vivere in un paese moderno ed illuminato... mi fate un po' pena voi che state ancora in italia


    oh ma non stava andando in prescrizione il processo mills? e se sì a che pro sta manfrina? tanto per Colui la prescrizione equivale all'assoluzione no? :master:
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.