Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Nascondere una parte dell'elemento

Buongiorno,
    espongo il mio quesito.
    Dunque, io ricavo dal db (con php) degli articoli, che vengono messi in un div nella pagina (ogni singolo articolo ha un proprio paragrafo).

Mi piacerebbe fare in modo di rendere visibile solo alcune righe (4/5 righe) e il resto del testo nasconderlo, e mostrarlo solo quando si clicca sulla scritta 'mostra completo'.
    Ho pensato di provare a 'restringere' l'altezza del paragrafo ad una dimensione che mostri solo quelle righe lì ed eventualmente cliccando sul testo, prenda la lunghezza in automatico in base al testo.
    Ma credo, possa esserci un metodo più elegante, che tenga conto magari delle righe più della misura del testo (evitando inopportuni 'tagli' di righe a metà per via del differente browser) e che magari possa anche calcolare il numero di righe totali per sapere se ha del testo nascosto o meno, ma questo è facilmente abbordabile facendo sì che al clicco del testo, il

prenda la lunghezza in automatico, in questo modo se non c'è del testo in più da mostrare non si allunga.

Ancora buonagiornata.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    cercare di calcolare il numero di righe e' una cosa complicata e facilmente fallace,
    lascia perdere

se vuoi, con buona approssimazione, conoscere lo spazio occupato da un elemento visibile
    document.getElementById('id_elemento').offsetHeigh t

ciao

Originariamente inviato da Xinod
    cercare di calcolare il numero di righe e' una cosa complicata e facilmente fallace,
    lascia perdere

se vuoi, con buona approssimazione, conoscere lo spazio occupato da un elemento visibile
    document.getElementById('id_elemento').offsetHeigh t

ciao
    Buongiorno, accetto il tuo consiglio e proverò la strada indicata.

Ciao

Permessi di invio