Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [C++] Problema libc.so.6 -- HELP

    Salve a tutti.
    Ho compilato un programma in ambiente linux con il compilatore gcc dando i classici comandi:
    ./configure
    make
    make install
    Ed il programma funziona.

    Generato l'eseguibile l'ho trasportato su un altro pc con uguale architettura e chipset ma quando provo a lanciarlo mi dice:

    libc.so.6 : aborted attemp to load ./mio_programma

    Ora le librerie che servono al programma ci sono tutte (controllato dipendenze con ldd),però sul pc dove l'ho compilato ci sono le glibc, sull'altro le uclibc. Potrebbe essere questo il problema?
    Ora poichè sul secondo pc non posso compilare,come posso modificare il makefile in modo che usi le uclibc e la libc.so.0 invece che le glibc e la libc.so.6?

    Grazie mille.

  2. #2
    Nessuno sa dirmi il perchè di questo errore:

    libc.so.6 : aborted attemp to load ./mio_programma

    Come posso modificare il makefile in modo da far usare il programma le uclibc invece che le glibc,e la libc.so.0 invece che la libc.so.6?

    Per favore aiutatemi.... :master:

    Grazie mille.

  3. #3

    Re: [C++] Problema libc.so.6 -- HELP

    Originariamente inviato da CaptainHook8
    ...

    Generato l'eseguibile l'ho trasportato su un altro pc con uguale architettura e chipset ma quando provo a lanciarlo mi dice:
    ...
    deve esserci la stessa distribuzione altrimenti non funziona e lo devi ricompilare.
    ciao
    sergio

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di 810106
    Registrato dal
    Jun 2008
    Messaggi
    67

    :o

    Ci potresti dire il nome del pacchetto cosi magari ti possiamo aiutare meglio... cmq, mai sentito sto ulibc ma se è una piattaforma compatibile con linux puoi provare al fare dei soft-link da glibc.so.6
    a ulibc.so.6 e a tutti i file che ti servono, non è garantito che funzioni.

    Come seconda alternativa potresti provare a compilare l'eseguibile con link statico:
    codice:
    $ ./configure --prefix=prefix LDFLAGS='-static -lc'
    ...
    $ make CFLAGS='-O2' LDFLAGS='-static -lc' all
    ...
    $ make LDFLAGS='-static -lc' install
    ...
    Cmq nemmeno questo assicura il funzionamento, se ci sono dlopen all'interno dell'eseguibile e il pacchetto non ha libltdl sei ciulato... buona fortuna!
    Free software: free as freedom!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.