Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Inviare email con Allegato (form)

    Ciao, è possibile tramite cgi inviare da form una mail e soprattutto un allegato?

    grazie
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Un attimo di ordine, per iniziare.

    1. Da una pagina Web e` possibile inviare i dati di un form ad un CGI scritto in Perl (o anche in un altro linguaggio).

    2. Da un CGI e` possibile inviare una mail. Esiste un programma che lo fa disponibile in rete da piu` di dieci anni : basta configurarlo ed il gioco e` fatto. Tale programma si chiama FormMail, e lo trovi facilmente in rete. Io ho usato la versione per Linux/unix, ma dovrebbe anche esistere una versione anche per Win. Si appoggia su programmi presenti nel SO (in linux su SendMail), che devono pertanto essere opportunamente configurati e funzionanti.

    3. Da CGI e` anche possibile inviare mail con allegati, ma questo non e` possibile con FormMail; ci sono tuttavia altri programmi che puoi trovare.

    A mio parere il primo posto dove cercare e` il sito di Shishii; altro posto e` il sito sui CGI di HTML.it.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.