Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
  1. #1

    [Sfogo 3D] Suonare ai matrimoni...

    Ieri ho suonato per un matrimonio al mare insieme al mio gruppo.
    Come richiesto dagli sposi, abbiamo proposto il nostro repertorio di cover fatto di alternanze di pezzi soft/pop e dance internazionale ed italiano.
    Non vi dico il mazzo per portare e montare tutta l'amplificazione, ma vabè rientrava nel conto spese (per l'intera performance ci hanno dato in totale 300€, non tanto ma ci si può accontentare), la cosa che però mi ha lasciato un alone di amarezza è stato il fatto che per 20 e più brani non abbiamo ricevuto alcun minimo applauso. Niente, silenzio totale.
    Non dico che siamo bravi, per carità, ma i pezzi alla fine non suonavano affatto male, soprattutto per un pubblico di poche pretese tecniche. Invece nessun apprezzamento, anzi, sembrava che davamo perfino fastidio. L'unico battito di mani l'abbiamo ricevuto nel pomeriggio dai bagnanti dello stabilimento durante il sound-check.
    Il solo momento poi in cui il pubblico si è accorto della musica è stato quando abbiamo alla fine messo i dischi di halligalli.
    Comincio a pensare che ai matrimoni conviene davvero andare con un pc, le basi ed un microfono. La gente apprezza allo stesso modo, ti fai meno culo per portare l'attrezzatura e soprattutto guadagni di più essendo da solo.

    Scusate lo sfogo...
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  2. #2
    Solo io reputo la musica ai matrimoni una tamarrata?
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    ai matrimoni ci sta da dio la musica klezmer :underground:
    Cacca!

  4. #4

    Re: [Sfogo 3D] Suonare ai matrimoni...

    Originariamente inviato da Brazonet
    Ieri ho suonato per un matrimonio al mare insieme al mio gruppo.
    Come richiesto dagli sposi, abbiamo proposto il nostro repertorio di cover fatto di alternanze di pezzi soft/pop e dance internazionale ed italiano.
    Non vi dico il mazzo per portare e montare tutta l'amplificazione, ma vabè rientrava nel conto spese (per l'intera performance ci hanno dato in totale 300€, non tanto ma ci si può accontentare), la cosa che però mi ha lasciato un alone di amarezza è stato il fatto che per 20 e più brani non abbiamo ricevuto alcun minimo applauso. Niente, silenzio totale.
    Non dico che siamo bravi, per carità, ma i pezzi alla fine non suonavano affatto male, soprattutto per un pubblico di poche pretese tecniche. Invece nessun apprezzamento, anzi, sembrava che davamo perfino fastidio. L'unico battito di mani l'abbiamo ricevuto nel pomeriggio dai bagnanti dello stabilimento durante il sound-check.
    Il solo momento poi in cui il pubblico si è accorto della musica è stato quando abbiamo alla fine messo i dischi di halligalli.
    Comincio a pensare che ai matrimoni conviene davvero andare con un pc, le basi ed un microfono. La gente apprezza allo stesso modo, ti fai meno culo per portare l'attrezzatura e soprattutto guadagni di più essendo da solo.

    Scusate lo sfogo...
    L'amplificazione era accesa?

  5. #5
    Originariamente inviato da badcat
    Solo io reputo la musica ai matrimoni una tamarrata?
    No, anche io.

  6. #6

    Re: Re: [Sfogo 3D] Suonare ai matrimoni...

    Originariamente inviato da magnus
    L'amplificazione era accesa?
    Ahinoi sì, ma eravamo tentati di spegnerla visto che ci hanno chiesto 2 volte di abbassare il volume (e vi assicuro che fino a quel momento eravamo a malapena a livello da atmosfera).
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  7. #7
    Io sarei orgoglioso di non essere apprezzato ai matrimoni

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da badcat
    Solo io reputo la musica ai matrimoni una tamarrata?
    io tollero solo ed esclusivamente un lieve e assolutamente non fastidioso sottofondo di pianoforte . aborro che qualcuno canti.

  9. #9
    Originariamente inviato da magnus
    No, anche io.
    ma se per il tuo matrimonio hai chiamato il meglio della canzone neomeodica napoletana

  10. #10
    Suonare ai matrimoni non mi dispiace se suoni alla cerimonia ( la parte piu' noiosa ) la gente ascolta e ti da soddisfazione

    durante il pranzo / festa ci si diverte di piu' però la gente vuole chiaccherare e non impegnarsi ad ascoltare la musica, poi dipende dalla musica che fai .. se fai punk o succedanei ad una festa di matrimonio dove ci sono io potrei sclerare

    ps: 300€ son pochini
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.