Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Installazione Win Xp IMPOSSIBILE

Ciao a tutti vi posto nuovamente un grosso problema derivante dall'installazione di win xp...
    brevemente vi spiego il problema....
    quando vado ad installare win tutto ok mi parte dal boot del cd ed eseguo la formattazione di una partizione "premetto che ho diviso l'hard disk in 5 partizioni" dopo di che l'installazione continua copiando tt i file necessari per l'installazione...
    una volta finito questo processo il pc si riavvia E NORMALMENTE dovrebbe partire l'installazione classica INVECE il pc resta bloccato nella schermata nera con trattino bianco che lampeggia...
    Come devo fare???
    Cosa posso avere secondo voi nel pc???
    premetto che ho dovuto formattare perche si bloccava il pc non mi faceva neppure entrare nel bios...
    Perfavore datemi soluzioni....

XP l'hai trovato già installato nel pc? In tal caso, puoi installare correttamente su quella macchina soltanto una versione EOM, distribuita da Micro$oft in accordo con le case produttrici di hardware... Caso tipico dei portatili ASUS, ma anche di svariati fissi HP...

Chiaramente puoi formattare e reinstallare XP, ma devi prima farti una copia tu del CD tramite l'immagine cui accedi premendo F11 (nel caso di fissi HP): è successo di recente ad un mio amico, e non c'è stato verso di installare altro che MS-DOS! Ogni tentativo di installare XP, 98, Millenium, Linux ha dato esiti identici al caso tuo.

La partizione contenente l'immagine del CD è nascosta, e quindi non puoi averla formattata.
    Per poterla vedere, devi procurarti un CD autoavviante di XP (cioè che non installa nulla, il sistema parte da CD come se fosse un gioco!) e da lì accedere alla partizione nascosta e crearti la copia di XP-EOM.

Permessi di invio