Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: phpmailer

phpmailer

Salve a tutti, ho un problema nell'utilizzo di phpmailer (SE LO CONOSCETE) è uno script php opensource che permette di inviare mail da php, ecco questo strumento mi funziona tranquillamente in molti server dove ho sviluppato qualche modulo di contatti...in un server non mi funziona, secondo voi a cosa può essere dovuto?

grazie

Posta il codice che utilizzi e i messaggi di errore che ottieni.

questo il codice non mi torna alcun errore

error_reporting(E_ALL); // report all errors
    ini_set("display_errors", 1);

require("phppage/class.phpmailer.php");

$body = 'prova';

$body = eregi_replace("[\]",'',$body);

$inviomail = new PHPMailer();

$inviomail->From = $mail;
    $inviomail->FromName = $nome;

$inviomail->Subject = 'test';

$inviomail->MsgHTML($body);

$inviomail->AddAddress($indirizzo);

$inviomail->Send()

Perchè non utilizzi il codice cosi' come viene suggerito dal sito ufficiale di phpmailer?

http://phpmailer.codeworxtech.com/tutorial.html#2

Codice PHP:
    // ...
    if(!$inviomail->Send())
    {
       echo 
    'Message was not sent.';
       echo 
    'Mailer error: ' $inviomail->ErrorInfo;
    }
    else
    {
       echo 
    'Message has been sent.';

perchè lo faccio difatti sembra che tutto funzioni non torna alcun errore il send torna true...c'è qualche variabile globale del server php che impedisce la spedizione?

PS: non funziona nemmeno il phpmailer_test scaricato da phpmailer stesso

Se invi una email allo stesso indirizzo tramite la funzione mail() del PHP, viene consegnata correttamente?
    Sei sicuro che le email che invii non vengano bloccate da qualche filtro anti-spam etc?
    Se utilizzi phpmailer senza server SMTP, il metodo Send() restituisce true se la mail è stata correttamente cosegnata all'MTA. Sei sicuro che il tuo server sia configurato correttamente?

Originariamente inviato da filippo.toso
    Se invi una email allo stesso indirizzo tramite la funzione mail() del PHP, viene consegnata correttamente?
    Sei sicuro che le email che invii non vengano bloccate da qualche filtro anti-spam etc?
    Se utilizzi phpmailer senza server SMTP, il metodo Send() restituisce true se la mail è stata correttamente cosegnata all'MTA. Sei sicuro che il tuo server sia configurato correttamente?
    non ho provato mail() di php...ora provo
    non ci sono antispam , provando da un altro sito lo stesso codice và come una scheggia
    utilizzo senza server smtp e send() mi torna true

provato mail()

$headers = "From: mittente<info@mail.com>";
    if(mail("matteo@gmail.com", "Soggetto", "Contenuto", $headers)) $messaggio='ok';
    else $messaggio='no';

sembra funzionare ma non viene recapitato un cippa.. nessun errore di ritorno da php

Chiedi al fornitore di hosting di verificare. In alternativa prova ad utilizzare phpmailer con un server SMTP.

Permessi di invio