Ciao ragazzi ho un Power Mac G3 (PowerPc 750) da 300mhz con 384 mb di ram.

Da circa metà anno ho iniziato a notare alcuni malfunzionamenti al sistema operativo, esempio:

-Installo programmi che poi non avvia
-Mi perde le impostazioni del monitor (risoluzione)
-Non consente a DiskWarrior di fare il suo lavoro (????)
-A volte si blocca come un PC con su win98... ( )

Questo è solo per menzionare alcuni problemi, aggiungo inoltre:

MASTERIZZAZIONE DI UN QUALUNQUE CD TRAMITE MASTERIZZATORE ESTERNO FIREWIRE LACIE CHE:
mi fallisce alla fine inspiegabilmente senza motivo e lasciandomi una frustrazione immensa davanti

-Lentezza mostruosa quando navigo e quando uso programmi per la grafica tipo Photoshop o Indesign (cose che sino a un anno fa supportava alla grande)

Perdita di programmi dopo aggiornamenti, tipo Safari, Opera, Macjanitor, Itunes, ecc ecc.

Aggiungo però che non sono molto esperto di sistemistica Mac, ho cercato in giro varie soluzioni e programmi che mi hanno portato ad usare Onyx (che grazie a Dio ha installato!!!) e FinderClean, ma noto che il lavoro che svolgono, subito dopo al riavvio del Mac torna tutto come prima.

Come se non bastasse ho perso anche il lettore CD interno VVoVe: (avvio il mac e manualmente lo prende, funziona, ma il mac non rileva nessun CD e gli input dalla tastiera non sono calcolati)

e questo ovviamente non mi permette di formattarlo... perchè prevalentemente la mia idea era di formattarlo a zero e reinstalalre tutti i programmi avendo così un mac fresco fresco, sperando di risolvere la situazione di instabilità.

qualcuno sa darmi una mano? il format può essere anche immediato, ho salvato tutti i programmi su un HD esterno.

GRAZIEEE!