ciao a tutti,![]()
devo creare un applicazione php/mysql, premetto che ho buone conoscenze di php e mysql, pero non ho mai sviluppato un applicazione completa...(ho imparato php da solo, e qualche base mi manca ancora, ma vorrei imprararle),
a questo proposito volevo chiedere se esistono guide o suggerimenti.. non so..una struttura di base da cui prendere spunto, proprio per creare un applicazione seguendo lo standard..il problema è che mi sento insicuro, non so se quello che sviluppo è realmente valido oppure no!....anche qualche link è sufficente...
per iniziare, devo fare alcune domande sulla gestione utenti che è il un po alla base di tutto, per non ritrovarmi a dover modificare tutto a meta lavoro..
PS: inoltre, mi trovo sempre in difficoltà nel modificare le applicazioni che creo, una pagina di qua, uno script di la e la tabella, è normale? magari sviluppo in modo sbagliato... ho bisgono un concetto da seguire..![]()
ma torniamo al post..
vorrei programmare tutto io in modo da poter gestire e personalizzare l'applicazione, inoltre sono molto interessato ad approfondire il linguaggio...(usare CMS non mi soddisfa piu!)
sto progettando il database con dbdesigner, e vorrei definire un po la struttura delle tabelle per la gestione utenti...per iniziare...
posto cosi, sequalcuno è cosi gentile da dare un occhiata e eventualmente correggere quello che sbaglio ..mi fa un favore..
ho pensato per la gestione utenti, ad un sito di dating o social network (anche se il mio sito non a niente a che vedere con questo), ma la struttura delle tabelle penso sia quella.
prima tabella: UTENTI (tabella principale della piattaforma)
-uid
-stato
-email (username)
-nickname (username)
-nome
-cognome
-password
-note
poi ci sono le statistiche, che non so se mettere nella stessa tabella o un'altra in relazione 1:1
-uid
-iscrizione(datetime)
-ultimo_login(date_time)
-login(int)
-ultimo_ip
-ultima_sessione
poi ci sono altre tabelle tipo indirizzi
-uid
-indirizo
-citta
-cap
-tel
-...
gisuto? quali altre tabelle ci sono solitamente in un applicazione web?
(mi è gia stato consigliato di utilizzare 1 sola tabella, se la telazione è 1:1 ma non sono d'accordo, verrebbero fuori troppi troppppiiii colonne)
mi rendo conto che è un post impegnavo.. quindi se qualcuno vuole aiutarmi grazie...