Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: amsn2

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

interessante, l'ho letto giusto ora sul forum di arch. Vediamo che ne esce fuori
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Mah
    Hanno scartato le GTK perchè non permettono di avere un'immagine di sfondo ad una casella di testo senza reimplementare il widget, cosa comunque non impossibile credo.
    Hanno scartato le QT perchè non garantiscono sufficienti prestazioni, su questo non posso giudicare.
    Però hanno scelto le EFL (le librerie usate da Enlightenment) che ancora non hanno una release stabile e possono ancora essere soggette a cambiamenti rilevanti. Inoltre non permettono di incorporare un'immagine nel testo (es le emoticon), dicendo che come soluzione useranno webkit per renderizzare la finestra delle conversazioni. A questo punto mi sfugge perchè non potessero usare webkit con le GTK o le QT, visto che funziona con entrambe

Ah, però poi dicono che ci saranno frontend anche in GTK e QT

Andrea
    http://www.ubuntu-linux.it - Guide Consigli e News dal Mondo Linux

Originariamente inviato da zorzhouse
    http://www.pidgin.im/
    utile!

comunque, a me fa piacere usino le EFL (oltre alle altre, of course), con un'applicazione così famosa ne giovano le EFL, chissà che non rilascino finalmente anche quelle (come è già successo per le eet).

Bè, pidgin è un client multiprotocollo, qui si sono uniti i developer di programmi per msn, e devo dire che l'idea mi piace assai. Purtroppo è ancora inutilizzabile, però ho provato la versione qt su kde4 e la schermata del login è davvero ben fatta. Poi da un'errore di pytho e si ferma li, ma penso che come progetto non sia niente male
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da psykopear
    Bè, pidgin è un client multiprotocollo, qui si sono uniti i developer di programmi per msn, e devo dire che l'idea mi piace assai. Purtroppo è ancora inutilizzabile, però ho provato la versione qt su kde4 e la schermata del login è davvero ben fatta. Poi da un'errore di pytho e si ferma li, ma penso che come progetto non sia niente male
    foto!

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    credo che il futuro della messaggistica sia legato all'introduzione di telepathy in gnome.. il modulo butterfly supporta già msnp15 , quindi messaggi offiline etc etc, l'introduzione del video/audio è in lavorazione..
    il vantaggio rispetto ad amsn è ch etelepathy è un framework organico e integrato con gnome, sfruttabile anche da altre applicazioni.. è un progetto interessante
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio