Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Indicizzare un dominio con redirect

Salve,
    vi pongo una questione relativa all'indicizzazione su google del mio sito personale. Trattandosi, appunto, di un sito personale non mi importa più di tanto che occupi i "piani alti", ma volevo cogliere l'occasione per capire un po' meglio come funziona.

Il mio sito personale è, da anni, filippomarchese.altervista.org e fino a qualche tempo fa occupava la prima pagina cercando "nome cognome" (magari qualche amico mi cerca ).
    Un paio di mesi fa ho acquistato il dominio www.filippom.it che punta ad altervista con un redirect by url e mascheramento dell'url.

Adesso succede che, mettendo il nuovo dominio nel mio profilo sui forum che frequento, filippom.it sale di posizioni (se cerco filippom) mentre l'altro scende (visto che non c'è più alcun riferimento a "filippomarchese" nell'url).
    Volevo sapere quale è la via migliore per indicizzare siti di questo tipo, in modo da fargli vedere sia "filippom" che "filippomarchese" nelle ricerche..

Grazie,

Filippo

Utente di HTML.it
    Credo che la soluzione migliore in questo caso sia di rinunciare al dominio di terzo livello altervista e spendere qualche euro in più per avere un piano hosting collegato al tuo nuovo dominio di primo livello, magari con lo stesso servizio, questo comporta una più facile esplorazione del tuo sito da parte degli spider, con facilitazioni anche nell'indicizzazione degli elementi, gli spider dei motori di ricerca non hanno grande simpatia per lalcuni tipi di redirect, quindi sarebbe meglio evitarli se non strettamente necessario.

Ciao

Permessi di invio