Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Veronesi vegetariano

  1. #1

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    riporto dal link:
    "Io ero un bambino di campagna, amico degli animali e oggi sono un uomo che ha il massimo rispetto per la vita in tutte le sue forme, specie quando questa non può far valere le proprie ragioni. Il cibo è per me una forma di celebrazione della vita, ma non mi piace celebrare la vita negando la vita stessa ad altri esseri."

    quindi secondo lui i vegetali non hanno vita?
    o se ce l'hanno, la considera di minore valenza della vita animale?
    chiedo, eh

  3. #3
    veronesi è vegetariano quanto io sono astronomo spaziale

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    vabbè, e quindi?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Originariamente inviato da wsim
    vabbè, e quindi?
    niente volevamo una recensione...
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Elena78
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    535
    Originariamente inviato da wsim
    vabbè, e quindi?
    ho letto la'rticolo e volevo vedere le Vostre opinioni, ovviamente escludendo quelle di qualche elemento conosciuto.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    A parte che è noto per la lotta ai tumori non certo per essere un dietologo.

    Secondo questo discorso è talmente stupdio che dubito fortemente l'abbia fatto lui :

    L' accumulo di sostanze tossiche ci predispone a molte malattie cosiddette "del benessere" (diabete non insulino-dipendente, aterosclerosi, obesità). Anche il rischio oncologico è legato alla quantità di carne che consumiamo. Le sostanze tossiche si accumulano più facilmente nel tessuto adiposo, dove rimangono per molto tempo esponendoci più a lungo ai loro effetti tossici. Frutta e verdura sono alimenti poverissimi di grassi e ricchi di fibre: queste, agevolando il transito del cibo ingerito, riducono il tempo di contatto con la parete intestinale degli eventuali agenti cancerogeni presenti negli alimenti. I vegetali poi, oltre a contaminarci molto meno degli altri alimenti, sono scrigni di preziose sostanze come vitamine, antiossidanti e inibitori della cancerogenesi (come i flavonoidi e gli isoflavoni), che consentono di neutralizzare gli agenti cancerogeni, di "diluirne" la formazione e di ridurre la proliferazione delle cellule malate.
    Ora forse veronesi non sa che agli animali d'allevamento non viene data l'erba ma mangimi.
    Praticamente quasi la stessa cosa che mangia l'uomo.

    Faccio un esempio semplificatissimo : un pollo viene nutrito col mais.
    Un uomo magnia pollo e mais, poi gli viene un aneurisma, perder metà delle sue facoltà intellettive e diventa vegetariano.
    A questo punto mangia mais . La quantità però è molto maggiore, perchè deve supplire alla mancanza di calorie pronte e immediate che ti da la carne.
    Va da se assume la stessa quantità di tossicume che avrebbe mangiando il pollo e in più assoggetta il suo apparato digerente a un maggiore sforzo.

    Limitare e di molto l'uso della carne rispetto alle nostre abitudini è giusto, proibirla con discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra è un'altro.

  8. #8
    Originariamente inviato da Elena78
    ho letto la'rticolo e volevo vedere le Vostre opinioni, ovviamente escludendo quelle di qualche elemento conosciuto.
    per quanto ne so lo e' da tempo e non ne ha mai fatto mistero (non ho letto l'articolo, ma se non erro e' vegetariano e non vegano): piu' volte mi e' capitato di leggerne in qualche intervista, a ogni modo nel post iniziale non si capiva mica tanto bene cosa volessi chiedere

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da carnauser
    Faccio un esempio semplificatissimo : un pollo viene nutrito col mais.
    Un uomo magnia pollo e mais, poi gli viene un aneurisma, perder metà delle sue facoltà intellettive e diventa vegetariano.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Elena78
    ho letto la'rticolo e volevo vedere le Vostre opinioni, ovviamente escludendo quelle di qualche elemento conosciuto.
    la mia opinione è che frutta e verdura sono strapiene di sostanze tossiche esattamente come tutto il resto, quindi tanto vale avere un'alimentazione equilibrata e chiusa lì.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.