Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    Mandriva Lento, Buggato?

    Ciao a tutti, dopo quasi un anno che ho usato opensuse, e oggi ho provato a formattare soltanto la partizione del "/", non quella del "/home/utente".
    Ha funzionato perfettamente l'installazione, anche boot loader è tutto ok. Il desktop non è cambiato per niente quando usavo in opensuse, ci sono tutti i documenti, tutti i bookmark del firefox, ed anche i programmi che avevo installato in opensuse. Sono tutti perfetti. Credo che funzionano con lo stesso pacchetto (rpm). Però dopo mezz'ora, è lentissimo, poi ho provato a riavviare, è veloce solo all'avvio e dopo cercando di aprire amsn, non avvia, e altri programmi, non si avviano, proprio tutto lento, quasi quasi volevo fucilare il portatile Secondo voi quale sarebbe il problema? Sinceramente non mi piace molto mandriva.... perchè ho letto in diversi siti che sia più stabile e veloce.... forse ho sbagliato io qualcosa?
    Grazie
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Registrato dal
    Feb 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    620
    Mah, secondo me avresti potuto installare Mandriva in una nuova partizione mantenendoti Opensuse sull'altra, in questo modo avresti avuto una installazione pulita da testare e poi eventualmente mantenere o rimuovere.

    Formattare brutalmente la partizione root da una distro all'altra, ovvio, è possibilissimo ma possono intercorrere dei problemi come stai sperimentando.

    Darti una soluzione non saprei proprio, l'unica alternativa è una bella reinstallazione della tua distro preferita e, nel caso in cui tu voglia testare altre distro, tenerti una partizione libera oppure utilizzare VirtualBox che ti permette di crearti tutte le macchine virtuali che vuoi.

    Ciao.

  3. #3
    Originariamente inviato da Tux7000
    Mah, secondo me avresti potuto installare Mandriva in una nuova partizione mantenendoti Opensuse sull'altra, in questo modo avresti avuto una installazione pulita da testare e poi eventualmente mantenere o rimuovere.

    Formattare brutalmente la partizione root da una distro all'altra, ovvio, è possibilissimo ma possono intercorrere dei problemi come stai sperimentando.

    Darti una soluzione non saprei proprio, l'unica alternativa è una bella reinstallazione della tua distro preferita e, nel caso in cui tu voglia testare altre distro, tenerti una partizione libera oppure utilizzare VirtualBox che ti permette di crearti tutte le macchine virtuali che vuoi.

    Ciao.
    Ce l'ho già vmware, però il problema è che non fa funzionare wireless e bluethoot, anche se ho abilitato nel vmware USB di bluethoot w wireless. e poi la partizione del /home/utente ha sempre dei settaggi personali e tutti i documenti che mi servono, perchè dovrei formattare anche quello? credo che il sistema proviene dalla partizione "/", qui in mandriva, è riuscito perfettamente a leggere in partizione window. Però una cosa strana che trovo è che qui è installato in KDE 3.5, non 4. Ho scaricato mandriva 2008, quella ultima versione...
    E poi vi domando se vale la pena di installare Slackware? Ce molto differenza di quello OpenSuse nei pacchetti? Grazie
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  4. #4
    up...
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    Ciao,
    io ti posso consigliare di provare Debian, installi Lenny o Sid e vedrai che ci sono gli ultimi pacchetti ed è molto stabile e leggera.
    Slack è molto buona, ma ha lunico difetto di non avere un vero e proprio gestore dei pacchetti per l'upgrade. In genere gli "slackweristi" si installano le dipendenze a mano, il che può essere un problema se, come ad esempio me, hai poco tempo da dedicargli o non sei molto "ferrato".
    L'alternativa a Slack o Debian è Arch (www.archlinux.org), una OTTIMA distro abbastanza giovane e, secondo me, un po' sottovalutata. C'è da smanettare, io l'ho dovuta lasciare sul portatile a favore di debian per alcuni casini che non ero in grado di risolvere.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Marco.
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  6. #6
    Originariamente inviato da SMASH
    Ciao,
    io ti posso consigliare di provare Debian, installi Lenny o Sid e vedrai che ci sono gli ultimi pacchetti ed è molto stabile e leggera.
    Slack è molto buona, ma ha lunico difetto di non avere un vero e proprio gestore dei pacchetti per l'upgrade. In genere gli "slackweristi" si installano le dipendenze a mano, il che può essere un problema se, come ad esempio me, hai poco tempo da dedicargli o non sei molto "ferrato".
    L'alternativa a Slack o Debian è Arch (www.archlinux.org), una OTTIMA distro abbastanza giovane e, secondo me, un po' sottovalutata. C'è da smanettare, io l'ho dovuta lasciare sul portatile a favore di debian per alcuni casini che non ero in grado di risolvere.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Marco.
    ho dato l'occhiata a Debian che è assomigliante ad ubuntu. Però ci vuole DVD, ma io ho solo CD...

    E Knoppix? è ottimo come live cd, testando soltanto nei casi d'emergenza, ma non ho provato ad installare nell'hardisk....
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    .. mhhhh magari prima di rasare tutto (installa questo al posto di quest'altro) non sarebbe meglio capire cosa potrebbe rallentare il sistema?

    * facciamo dei tentativi banali:
    apri una shell e digita
    top

    prova a lovarare normalmente e guarda che applicazione ciuccia più risorse.

    ah .. non è che ci sia problemi di installazione dei driver per la tua scheda video, vero, funziona tutto?!?????

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    Quello che dice lion è sicuramente corretto, se ti piace Mandriva e ti trovi bene, il problema lo puoi risolvere...

    Se invece vuoi provare Debian con solo CD scarica la netinstall http://cdimage.debian.org/cdimage/le...86-netinst.iso avvii ed al prompt boot: digiti "installgui"..molto semplice.

    Ciao
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  9. #9
    Originariamente inviato da SMASH
    Quello che dice lion è sicuramente corretto, se ti piace Mandriva e ti trovi bene, il problema lo puoi risolvere...

    Se invece vuoi provare Debian con solo CD scarica la netinstall http://cdimage.debian.org/cdimage/le...86-netinst.iso avvii ed al prompt boot: digiti "installgui"..molto semplice.

    Ciao
    Dopo due riavii, funziona abbastanza meglio, e ho scritto top come hai detto tu, ho trovato 130CPU% di wish e 60%CPU di xmetisse (per 3d)....
    E' stato funzionato perfettamente l'installazione della scheda video.... perchè?
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    .. per curiodità puoi fare un copia/incolla



    >E' stato funzionato perfettamente l'installazione della scheda video.... perchè?

    curiosità .. non conoscendo la tua situazione e Mandriva vado un po' a tentativi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.