Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

aiuto per aggiungere musica ad un sito

Ciao a tutti! sono iscritto da un pò ma non scrivo poi molto
    Un mio amico, il Sig. Benito Cellai mi ha chiesto una mano a gestire il suo sito www.atelierdellostilecreativo.com
    In particolare vorrebbe aggiungere una base musicale composta dagli inni (non so se MIDI o MP3) di 3 stati, vorrebbe che i brano scorressero uno dopo l'altro durante la navigazione del sito indipendentemente dalle pagine
    E' possibile? Avevo pensato di aggiungere un frame basso nascosto ma poi non sono riuscito
    Qualcuno di voi può aiutarmi?
    Mille grazie
    (¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)

Utente bannato

Re: aiuto per aggiungere musica ad un sito

Originariamente inviato da Playmo
    Ciao a tutti! sono iscritto da un pò ma non scrivo poi molto
    Un mio amico, il Sig. Benito Cellai mi ha chiesto una mano a gestire il suo sito www.atelierdellostilecreativo.com
    In particolare vorrebbe aggiungere una base musicale composta dagli inni (non so se MIDI o MP3) di 3 stati, vorrebbe che i brano scorressero uno dopo l'altro durante la navigazione del sito indipendentemente dalle pagine
    E' possibile? Avevo pensato di aggiungere un frame basso nascosto ma poi non sono riuscito
    Qualcuno di voi può aiutarmi?
    Mille grazie
    Ci sono tre soluzioni anzi quattro
    1 - Un frame invisibile
    2 - un iframe
    3 - un popup
    4 - flash
    A te la scelta

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    c'è una quinta scelta...non metterla, è odiosa!
    no, da, a parte gli scherzi volevo evitarti la 4a soluzione perchè dato che il sito è multipagina verrebe cmq ricaricato il flash e la musica si interromperebbe e ripartirebbe da 0

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

grazie mille per la risposta
    allora, il pop up mi tira molto perchè mi pare il più facile ma coi browser d'oggi non penso che avrei gra possibilità di arrivare al navigante, o no?
    il flash non se ne parla prima di tutto perchè ahimè non lo so usare
    quindi non ci rimane che il frame o l'iframe (che non so che sia e mi documenterò)
    esiste una procedura rapida per aggiungere un frame semi nascosto in basso ad ogni pagina?
    il sito è composto da tantissime pagine saranno una 30ina
    (¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)

Utente bannato
    Originariamente inviato da Playmo
    grazie mille per la risposta
    allora, il pop up mi tira molto perchè mi pare il più facile ma coi browser d'oggi non penso che avrei gra possibilità di arrivare al navigante, o no?
    il flash non se ne parla prima di tutto perchè ahimè non lo so usare
    quindi non ci rimane che il frame o l'iframe (che non so che sia e mi documenterò)
    esiste una procedura rapida per aggiungere un frame semi nascosto in basso ad ogni pagina?
    il sito è composto da tantissime pagine saranno una 30ina
    Se usi i frame non puoi usarne uno ogni pagina devi usare una struttura a frame di cui il contenuto di quello nascosto non deve cambiare mai altrimenti la musica si interrompe quando cambi la pagina.
    Devi però dare la possibilità all'utente di interrompere la musica se vuole.

Fare un frame nascosto è semplicissimo

ciao! grazie mille per l'aiuto
    si pensavo di inserire un frame in basso dove appare il controllo per la musica
    l'unico mio problema è che non sono un drago con l'HTML (s'era capito) e se parto da zero grazie ai modelli di dreamweaver riesco anche a fare un set di frame ma partendo da un sito già esistente non risco bene a capire come posso fare per aggiungere un frame
    in particolare, esiste una procedura automatica che lo aggiunge a tutte le pagine? o devo farle una per una?
    se mi date il LA poi cerco di suonare da solo
    grazie mille
    (¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)

Utente bannato
    In DW fai un set di frame normalmente paertendo dalla schermata iniziale e selezionando
    Crea da Modello>Set di frame>diviso in orrizzontale.

Se fai solo un frame per la musica e uno per i contenuti questo è il codice che devi ottenere:
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Frameset//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-frameset.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    </head>

<frameset rows="0,100%" frameborder="NO" border="0" framespacing="0">
      <frame src="musicasi.htm" name="musica" id="musica" title="musica" />
      <frame src="home.htm" name="contenuto" id="contenuto" title="Contenuto" />
    </frameset>
    <noframes><body>
    </body>
    </noframes>
    </html>
    Se invece fai più frame, quello per la musica deve avere sempre rows e cols a "=0"

ciao, grazie mille per l'aiuto, sei molto gentile a volermi seguire in questo passaggio sicuramente per te elementare, sarà una noia starmi dietro però ti garantisco che per me non è facile
    prima di parlare di frame vorrei parlare del contenuto multimediale, unendo i 3 inni che devono passare in sottofondo mi è venuto fuori un file da 9 mega! quindi ho pensato che un SWF sarebbe meglio e sono riuscito a creare un file da 1,9 mega, che non è poco ma almeno è accettabile, inoltre ho fatto anche il controllino play - pausa - stop usando un programmino ad hoc
    anche qua però mi creo problemi :master: quando l'html lo fa il programma mette la pagina insieme ai file swf e tutto va bene, se lo copio nel mio frame non appare nulla, così ad occhio è perchè non c'è il percorso giusto, il file swf sta nella cartella ..media/swf quindi cosa devo correggere? ho provato ad aggiungere ../media/swf/ prima di ogni file ma non mi funziona
    ecco l'html:

<HTML><HEAD><TITLE>Frame degli Inni</TITLE></HEAD>
    <BODY bgcolor="#FFFFFF">
    <OBJECT classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" WIDTH="100" HEIGHT="32">
    <PARAM NAME="movie" VALUE="inni.ctrl.swf?mp3swf=inni.swf&initplay=1&lo ops=1">
    <PARAM NAME="quality" VALUE="high">
    <PARAM NAME="bgcolor" VALUE="#FFFFFF">
    <EMBED src="inni.ctrl.swf?mp3swf=inni.swf&initplay=1&loop s=1" quality="high" bgcolor="#FFFFFF" WIDTH="100" HEIGHT="32" TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"></EMBED>
    </OBJECT>
    </BODY>
    </HTML>

veniamo ai frame, ho provato la tecnica che mi hai detto ma mi pare sia giusta se si parte da zero
    vuoi dire che devo ricodificare tutto il sito partendo da questo modello e poi devo aggiungere tutte le pagine?
    ho provato anche ad inserire il frame nella pagina con: inserisci - html - frame - in basso
    mi appare si, però poi come faccio a farlo restare fisso? non penso che aggiungendo a tutte le pagine il frame si ottiene il risultato desiderato

aiuto... sto per rinunciare... dammi un aiuto per favore perchè mi sto perdendo
    (¯`·._.·[PLAyMo]·._.·´¯)

Utente bannato
    Allora anche io ho provato il codice che hai postato e non funziona forse manca qualche cosa io non avendo il programma che hai usato tu non posso controllare.
    Se mi dici che programma è e dove posso recuperarlo lo provo e ti dico dove sbagli, potrei fare un player in flash con la programmazione tradizionele ma ci vorrebbe troppo tempo e non sarebbe la stessa cosa.

Per i frame, non devi aggiungere un frame ad ogni pagina basta che fai un index strutturato con due frame uno per la musica che non cambia mai il contenuto e uno per i contenuti dove fai girare le pagine.

A mio avviso porò era meglio inserire lo swf senza player con i tasti perchè in questo modo sei costretto a visualizzarlo e sottrarre spazio al frame con i contenuti, mentre nell'altro modo non rubava spazio

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Originariamente inviato da G.Pippo
    A mio avviso porò era meglio inserire lo swf senza player con i tasti perchè in questo modo sei costretto a visualizzarlo e sottrarre spazio al frame con i contenuti, mentre nell'altro modo non rubava spazio
    e se un utente (la strgrande maggioranza ha la musica accesa mentr naviga) la vuole disabilitare? meglio il player flash a questo punto

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Permessi di invio