Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: FF 3 final e repeat-x

FF 3 final e repeat-x

Salve,

Ho appena installato FF 3.0 final ed ho subito notato nel mio forum un problema di questa versione di FF sulla gestione del repeat-x in poche parole non mi replica più una immagine in lunghezza mentre con la v2.0.14 era tutto ok

questo il codice css

codice:
    .popupmenu-footer-left
    {
    	background: url(<#IMG_DIR#>/menu_bot_left.gif) no-repeat left top;
    	margin: 0px;
    	padding: 0px;
    	font-size: 1px;
    	width: 3px;
    	height: 10px;
    }

.popupmenu-footer-right
    {
    	background: url(<#IMG_DIR#>/menu_bot_right.gif) no-repeat right top;
    }

.popupmenu-footer-tile
    {
    	width: 100%;
            background: url(<#IMG_DIR#>/menu_bot_tile.gif) repeat-x 3px top;
    }
    questo il codice html

codice:
    <div align='left' style='position:relative;white-space:nowrap'><div style='position:absolute;top:0;left:0'><table cellspacing='0' cellpadding='0' width='100%'><tr><td class='nopad' nowrap='nowrap'><div class='popupmenu-footer-left'></div></td><td class='nopad' nowrap='nowrap' width='100%'><div class='popupmenu-footer-tile' style='width:100%'></div></td><td class='nopad' nowrap='nowrap'><div class='popupmenu-footer-right'></div></td></tr></table></div></div>
    lo style popupmenu-footer-tile quindi su ff 3.0 non mi esegue più il :

"background: url(<#IMG_DIR#>/menu_bot_tile.gif) repeat-x 3px top;"

come mai? e come potrei ovviare a questo problema?

Infatti prima visualizzavo correttamente in ie7 e ff 2.0.14 in questo modo :

mentre ora con ff 3.0 finale visualizzo cosi :

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
    In God We Trust

Il problema sembra essere sullo style <div style='position:absolute;top:0;left:0'>

Infatti questo codice funziona su opera 9.50 e ff 3.0

codice:
    <div align='left' style='position:relative;white-space:nowrap'><table cellspacing='0' cellpadding='0' width='100%'><tr><td class='nopad' nowrap='nowrap'><div class='popupmenu-footer-left'></div></td><td class='nopad' nowrap='nowrap' width='100%'><div class='popupmenu-footer-tile' style='width:100%'></div></td><td class='nopad' nowrap='nowrap'><div class='popupmenu-footer-right'></div></td></tr></table></div>
    Questo su ie7

codice:
    <div align='left' style='position:relative;white-space:nowrap'><div style='position:absolute;top:0;left:0'><table cellspacing='0' cellpadding='0' width='100%'><tr><td class='nopad' nowrap='nowrap'><div class='popupmenu-footer-left'></div></td><td class='nopad' nowrap='nowrap' width='100%'><div class='popupmenu-footer-tile' style='width:100%'></div></td><td class='nopad' nowrap='nowrap'><div class='popupmenu-footer-right'></div></td></tr></table></div></div>
    Ora mi viene in mente di creare solo una function in js che controlli il tipo di browser e modifichi il tipo di style in base al browser riconosciuto..

Voi che ne pensate?

Ciao
    In God We Trust

Sembra che FF 3.0 non gestisca lo style position:absolute; e non so perchè...

Come potrei ovviare senza appesantire troppo con function js?

Saluti
    In God We Trust

Utente di HTML.it
    FF3 e` uscito ieri (nella versione definitiva).
    Io aspetterei alcuni giorni prima di cercare hack a bachi che sono ancora da dimostrare/definire.

Se il tuo problema e` aggiornare alcune pagine il piu` presto possibile, tieni d'occhio le liste di bug del browser (Bugzilla?), e vedi se altri hanno problemi analoghi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Questo problema lo avevo riscontrato già nelle versioni beta e rc.. pensavo lo risolvessero nella final invece non gestisce proprio lo style position:absolute..

non so se esista uno style equivalente..

Ciao
    In God We Trust

Utente di HTML.it
    Attenzione che i posizionamenti sono una cosa piuttosto complessa.

Nel codice sopra vedo delle formattazioni ottenute tramite attributi HTML: questo puo` comportare conflitti con i CSS, e i conflitti vengono risolti in modo diverso da browser diversi.

Dovresti provare a fare una pagina molto semplice, con i corretti attributi CSS al body e un blocco posizionato in modo assoluto, ma senza attributi HTML di formattazione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Ciao Ho provato anche a crearmi una pagina html da 0 solo per testare il position absolute e testarlo con i vari browser...

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <style type="text/css">
    .body
    {
    min-height: 100%;
    }
    .popupmenu-footer-left
    {
    	background: url(menu_bot_left.gif) no-repeat left top;
    }

.popupmenu-footer-right
    {
    	background: url(menu_bot_right.gif) no-repeat right top;
    }

.popupmenu-footer-tile
    {
    	width: 100%;
        background: url(menu_bot_tile.gif) repeat-x 3px top;
    }
    .popupmenuie-footer-tile
    {
    	position:absolute;
    	top:0;
    	left:0;
    	background:red;
    	clear:both;
    }
    </style>
    <title>Test Psoition</title>
    </head>

<body>
    <table width="240" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
      <tr>
        <td><div align='left' style='position:relative;white-space:nowrap'><div style='position:absolute;top:0;left:0'><table cellspacing='0' cellpadding='0' width='100%'><tr><td class='nopad' nowrap='nowrap'><div class='popupmenu-footer-left'></div></td><td class='nopad' nowrap='nowrap' width='100%'><div class='popupmenu-footer-tile' style='width:100%'></div></td><td class='nopad' nowrap='nowrap'><div class='popupmenu-footer-right'></div></td></tr></table></div></div></td>
      </tr>
    </table>
    </body>
    </html>
    se provi ad aprire questo link http://www.deltaforum.org/test/

con FF 3.0 e Opera 9.50 si vede che non viene gestito il position:absolute

Mentre se apri questo link con ie7 tutto ok...

é proprio un bug di ff e opera secondo me

Che ne pensi?
    In God We Trust

Utente di HTML.it
    Mi sembra assolutamente inutile provare i brwoser nuovi con un linguaggio vecchio di oltre 10 anni.

Come gia` ti ho detto devi eliminare tutte le formattazioni realizzate con attributi HTML.
    In pratica devi usare il linguaggio XHTML Strict.
    Inoltre devi anche togliere la tabella, che e` usata per formattare.

In realtà ho risolto...

mi è bastato eliminare dal codice il

<div style='position:absolute;top:0;left:0'>

ed inserire il suo style ( style='position:absolute;top:0;left:0' ) nel tag <table>

<table cellspacing='0' cellpadding='0' width='100%' style='position:absolute;top:0;left:0'>

In questo modo quindi.. :

codice:
    <div align='left' style='position:relative;white-space:nowrap'><table cellspacing='0' cellpadding='0' width='100%' style='position:absolute;top:0;left:0'><tr><td class='nopad' nowrap='nowrap'><div class='popupmenu-footer-left'></div></td><td class='nopad' nowrap='nowrap' width='100%'><div class='popupmenu-footer-tile' style='width:100%'></div></td><td class='nopad' nowrap='nowrap'><div class='popupmenu-footer-right'></div></td></tr></table></div>
    e funziona perfettamente su tt e 3 i browser ora...

Conclusione :

FF 3.0 e Opera 9.50 sembrano non gestire più il position:absolute nei tag <div> o almeno nei <div> annidati..

Todos qui..

Saluti e Grazie
    In God We Trust

Utente di HTML.it
    E` una cosa nota ... e gia` affrontata piu` volte in questo forum: un oggetto con posizionamento assoluto esce dal normale flusso, e si comporta in modo indipendente dal suo contenitore se questo non e` posizionato.
    Ho provato a dirti che devi cambiare modo di programmare ...

Comunque ecco due link che forse ti chiariscono il concetto.
    I posizionamenti assoluti
    Capire i posizionamenti relativi

Permessi di invio