Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Quale ubuntu per un quadcore?

    Ragazzi,

    quale versione di ubuntu mi consigliate di installare su un pc con processore Quad Core?

    Ed inoltre che differenza c'è tra scaricare il dvd od il cd?

    bye
    Conquista la folla, e conquisterai la libertà (Proximus - Il gladiatore)
    Il riferimento italiano per i Fans di Final Fantasy
    Scandalos member of APE

  2. #2
    Allora, per quanto riguarda il tipo di architettura, forse ti conviene provare la 64 bit, anche se potresti avere rogne con il flashplugin.
    La differenza fra cd e dvd è semplicemente la quantità di software che c'è all'interno. Se hai una connessione internet veloce e flat, il cd basta e avanza, se invece non disponi immediatamente di una connessione a banda larga ti conviene prendere il dvd dove ci sono molti più software.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Originariamente inviato da psykopear
    Allora, per quanto riguarda il tipo di architettura, forse ti conviene provare la 64 bit, anche se potresti avere rogne con il flashplugin.
    La differenza fra cd e dvd è semplicemente la quantità di software che c'è all'interno. Se hai una connessione internet veloce e flat, il cd basta e avanza, se invece non disponi immediatamente di una connessione a banda larga ti conviene prendere il dvd dove ci sono molti più software.
    Fortunatamente ho una connessione veloce...quindi opterò per il cd 64 bit.

    Guardando le immagini di ubuntu però, quella a 64 bit si chiama amd64, va bene lo stesso con il mio intel? Ed a parte il flash plugin, per il resto ci sono controindicazioni?

    E poi ultima domanda: ma il mio processore è a 32 bit o a 64?
    Conquista la folla, e conquisterai la libertà (Proximus - Il gladiatore)
    Il riferimento italiano per i Fans di Final Fantasy
    Scandalos member of APE

  4. #4
    sicuramente supporta l'architettura a 64 bit, anche se volendo puoi sempre optare per la 32. Ubuntu a 64 bit non l'ho mai provata, in compenso ho usato molto arch, e l'unico problema che ho avuto è che ogni tanto il plugin flash si piantava mentre vedevo i video di youtube, non succedeva spesso, ma capitava. Niente di che, alla fine bastav killare firefox e riavviare la stessa sessione. Per il resto non mi pare di aver avuto molti problemi. L'unica cosa che non sono riuscito a far andare è stato picasa, per il resto (skype compreso) tutto ok.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Originariamente inviato da psykopear
    sicuramente supporta l'architettura a 64 bit, anche se volendo puoi sempre optare per la 32
    E' appunto questo che non mi è chiaro: supporta nel senso che posso mettercela o che è la scelta migliore?

    Mettere la versione 64 bit di ubuntu mi da vantaggi in termini di prestazioni in confronto a quella da 32?
    Conquista la folla, e conquisterai la libertà (Proximus - Il gladiatore)
    Il riferimento italiano per i Fans di Final Fantasy
    Scandalos member of APE

  6. #6
    Originariamente inviato da ff8mania
    E' appunto questo che non mi è chiaro: supporta nel senso che posso mettercela o che è la scelta migliore?

    Mettere la versione 64 bit di ubuntu mi da vantaggi in termini di prestazioni in confronto a quella da 32?
    ma, i miglioramenti non è che si notino molto, specie se non hai almeno 4 Gb di ram almeno nell'uso quotidiano. Invece li noti se fai grafica ad un certo livello, anche nelle compilazioni dei programmi, o cose del genre.

    Che lo support significa che puoi tranquillamente mettercela, solo che non sfrutti appieno il processore (anche se come detto le differenze si notano solo in certi casi)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Io utilizzio una 32 Bit senza nessun problema, ho optato a questa perché la 64 non mi partiva nemmeno al boot

    Arch uso una 64Bit (sono fermo da parecchio) ma per quel poco che ho fatto nessun problema di sorta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.