Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

slideshow thumbs dinamica

ciao a tutti ,
    PREMESSA:
    volevo realizzare una slideshow come quella spiegata
    [QUI] ma prendendo le foto da un file XML, quindi l'unica differenza e' la dinamicita' delle "barre" .

con [QUESTA DISCUSSIONE] e l'aiuto di Stan sono riuscito a prendere delle immagini da un file XML, posizionarle una accanto all'altra mantenendo le proporzioni delle immagini.
    sono 10 foto di dimensione variabile, poi la "barra1" (che compone le immagini) e' posizionata al centro.
    il risultato lo potete vedere [QUI]

il problema nasce quando devo andare a "duplicare" la barra1 e posizionare la nuova barra al fianco di barra1.
    nella spiegazione viene usato questo codice
    codice:
    _root.barra1.duplicateMovieClip("barra2", 2);
    _root.barra2._x = destra;
    io uso

codice:
            barra1._x=Stage.width/2-barra1._width/2;
    	var bar1x = barra1._x;
    	trace("posizione X barra1: "+barra1._x);
    	trace("lunghezza barra1: "+bar1w);
    	barra1.duplicateMovieClip("barra2", 2); 
            bar1w=barra1._width;
    	barra2._x=bar1x+bar1w;
    	barra2._y=150;
    	trace("posizione X barra2: "+ barra2._x);
    in output ottengo:
    codice:

posizione X barra1: -90.5
    lunghezza barra1: 731
    posizione X barra2: 640.5
    che e' CORRETTO, MA:

la barra 2 non e' visibile
    :master: :master:
    il risultato lo potete vedere [QUI]
    PRIMA DI PENSARE AL MOVIMENTO DEVO RISOLVERE QUESTO PUNTO!!!!!

come mai non si vede??????

se serve posso postare il codice.......

grazie...

-Nextart.it Graphic Solutions

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    penso che questo passaggio della guida possa farti capire il motivo

duplicateMovieClip
    Se per caricare un clip filmato è stato utilizzato MovieClip.loadMovie() o la classe MovieClipLoader, il contenuto del file SWF non viene duplicato. Pertanto non è possibile risparmiare larghezza di banda caricando un file JPEG, GIF, PNG o SWF e successivamente duplicando il clip filmato.

... OK ,grazie And80,mi era venuto un minimo dubbio ,ma forse era troppa la voglia che funzionasse che ho perso quelle righe !!!!......

bene, risolvo creandomi alla stessa maniera di barra1 , un'altra barra (copia della prima, ovvero le immagini sono le stesse) e la posiziono al fianco di barra 1

[ECCO]

poi applico il movimento al "MouseMove" , sempre seguendo la guida Html.it e ottengo il corretto funzionamento per barra1
    [ECCO]

spostate il mouse verso destra e vedrete muoversi correttamente le barre, poi quando il centro di barra1 supera il liimite sx, la barra1 viene posizionata alla dx di barra2 (COME DA SPIEGAZIONE)

il problema ora e' fare la stessa cosa per barra2!!!

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ciao crescenzo... ho visto.. ma nei vostri esempi le immagini sono delle stesse dimensioni tutte,
    e usate:
    _root["mc"+(i+1)]._x = dimImm*i;

dove dimImm=184 --> fisso.

nel mio la distanza tra le img e' variabile in base alla larghezza iniziale che viene ridotta in maniera proporzionale in base all'altezza fissa che do alle thumbs.

sostituendo le img predef. con le mie ottengo questo

[guarda]
    sono SI, a distanza uguale, ma NON di dimensioni (altezza differente) e questo e' cio ' che NON voglio.

io le barre le creo e le posiziono, ma e' cio 'che viene dopo che mi "sballa".. .

se vuoi posso girati il fla...

grazie..
    ciao..

>nel mio la distanza tra le img e' variabile in base alla larghezza iniziale che viene ridotta in maniera proporzionale in base all'altezza fissa che do alle thumbs.

si giusto ho letto velocemente solo l'ultima parte del post

>sono SI, a distanza uguale, ma NON di dimensioni (altezza differente) e questo e' cio ' che NON voglio.

ma l'altezza nn la puoi modificare ...una volta caricata l'img esegui un controllo sulle sue dimensioni e se è il caso la ridimensioni proporzionalmente rispetto all'altezza

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ma l'altezza nn la puoi modificare ...una volta caricata l'img esegui un controllo sulle sue dimensioni e se è il caso la ridimensioni proporzionalmente rispetto all'altezza
    certo e' cosi' che faccio.......

mi riferivo all'esempio su juliusdesign utilizzando le mie immagini......

se guardi [QUI]

vedrai la barar1 e la barra2 (quella a y=50) posizionate correttamente, po imuovendo il mouse il ocmportamento sdi barra1 e' OK , una volta che i lsuo centro supwera il limite di sx la barra ricompare a dx correttamente... quello che no nmi riesce e far fare la stessa cosa a barra2,, sembrerebbe un problema sulle coordinate!!!!!!

beh magari se puoi inviami il file che appena ho un attimo ci guardo....anche se ultimamente sono un pò incasinato.....

l'email?

beh te la scrivo in pvt ...

Permessi di invio