Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

eclipse e il pacchetto prog.utili

ciao ragazzi!!
    uso eclipse sul mac..tutti i programmi non danno errori e vanno in compilazione..quelli che nell'import richiamano il pacchetto prog.io*...invece nei programmi prog.utili eclipse mi da molti errori perchè non trova un archivio di riferimento...
    quando creo un progetto già CREO LA PATH e aggiungo l'archivio per i prog.io quella per i prog.utili dove la inserisco??? e soprattutto da dove lo posso scaricare???

grazie mille

ciaooo!!!javascript:void(0);

Ciao
    Immagino che tu sia una studententessa universitaria (comunicazione digitale?ci provo..) e tale pacchetto lo puoi reperire dal sito del docente (viene fornito con il libro dai Fondamenti agli Oggetti di Pighizzini); altri siti non ne conosco.
    Già nel momento che scrivi import prog.io.*; eclipse, se non trova queste classi, ti segnala errore.Se il prog.io.etc è correttamente inserito nel classpath del progetto corrente, una volta inserito e istanziato,la compilazione va a buon fine.
    ciau

il pacchetto prog.io* lo inserisco quando creo un nuovo progetto facendo BUILT PATH..ADD EXTERNAL ARCHIVE..caricho il file.jar e funziona
    xò nei programmi che richiedono per esempio prog.utili.MeseDellAnno eclipse mi dà l errore perchè non lo riconosce..io devo caricare dal pacchetto prog/utili.. MeseDellAnno.class??? se si dove lo devo caricare???visto che già facendo biult path..add external archive devo gia aggiungere il file.jar per i prog.io*...

il pacchetto del cd del libro contiene un prog.tar..in questo archivio sono contenuti doc io e utili
    però il file.jar per i prog.io non l'ho preso dal pacchetto del libro perchè mi dava cmq l errore ma l ho scaricato da un sito..

grazie..

Permessi di invio