Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

select - mostrare UN solo risultato se ho più campi uguali

ciao a tutti...

avrei bisogno di questa piccola dritta: ho una tabella del database composta cosi

esempio
    codice:
    +------+--------------+------------+                                     
    |  ID  |   prodotto   |  cliente   |                                        
    |  1   |   fantastico | i quattro  |                                        
    |  2   |   pippolina  | drogaclub  |                                        
    |  3   |   ciaoamici  |  sonosolo  |                                        
    |  4   | cannedapesca |  drogaclub |                                        
    vorrei crearmi un <SELECT> che mi rimanda alla pagina filtrando i clienti... ora...

nel select ovviamente avrei bisogno di estrapolare 1 volta TUTTI i clienti

facendo un

codice:
    SELECT cliente FROM tabella ORDER BY cliente ASC;
    ovviamente mi vengono mostrati tutti...

vorrei che "se il cliente è doppio" non venga mostrato... idee?
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

Codice PHP:
    SELECT DISTINCT cliente FROM tabella ORDER BY cliente ASC
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

ecco... ci voleva giusto giusto una parolina... e io stavo pensando a righe di codice...

GRACIAS
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

Permessi di invio