Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1

    Deve essere tempo di morìa di uccelli

    C'è una tortorella in fin di vita, in giardino.
    O almeno, a me pare in fin di vita. O è solo molto spaventata e le va il cuore a mille.
    Comunque.
    Non vola (ovviamente), si è rintanata tra un vaso e il muro della casa, a prova di cani.
    Non so se portarla in casa, nel qual caso dovrei rinchiudere i gatti, se no se la pigliano come giochino mattutino.
    Ma anche se la portassi in casa, avrei speranze di capire cos'ha e di curarla? Tipo, se ha un'ala spezzata, si aggiusta?
    Tenete conto che non ho la macchina per portarla dal veterinario, al massimo potrei chiamarlo...
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  2. #2

    Re: Deve essere tempo di morìa di uccelli

    Originariamente inviato da carlos primero
    C'è una tortorella in fin di vita, in giardino.
    O almeno, a me pare in fin di vita. O è solo molto spaventata e le va il cuore a mille.
    Comunque.
    Non vola (ovviamente), si è rintanata tra un vaso e il muro della casa, a prova di cani.
    Non so se portarla in casa, nel qual caso dovrei rinchiudere i gatti, se no se la pigliano come giochino mattutino.
    Ma anche se la portassi in casa, avrei speranze di capire cos'ha e di curarla? Tipo, se ha un'ala spezzata, si aggiusta?
    Tenete conto che non ho la macchina per portarla dal veterinario, al massimo potrei chiamarlo...
    Patatine, olio sale e rosmarino......e forno per una 40ina di minuti a 220 gradi.

  3. #3

    Re: Re: Deve essere tempo di morìa di uccelli

    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Patatine, olio sale e rosmarino......e forno per una 40ina di minuti a 220 gradi.
    Che padre degenere

    ...

    Ma le tortore sono commestibili?
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  4. #4

    Re: Re: Re: Deve essere tempo di morìa di uccelli

    Originariamente inviato da carlos primero
    Che padre degenere

    ...

    Ma le tortore sono commestibili?

    Azz, degenere???? Ti spiego come sfruttare le situazioni e sono degenere?


    Cmq credo di si...lo sono le quaglie perche' non dovrebbero esserlo le tortorelle?

  5. #5

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: Deve essere tempo di morìa di uccelli

    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Azz, degenere???? Ti spiego come sfruttare le situazioni e sono degenere?


    Cmq credo di si...lo sono le quaglie perche' non dovrebbero esserlo le tortorelle?
    Oddio, cani e gatti tentano in ogni modo di prenderle, quando ne adocchiano una, ma lo fanno anche con le lucertole, che ne so io...

    E' ancora viva, che faccio? Ho paura che la lascio lì e poi muore di stenti e avrei potuto salvarla il mio karma ne risentirà per millenni
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  7. #7
    uccelli...plurale.... :master: ....ci vuoi comunicare qualcosa Carlos?

  8. #8
    Dentro casa difficile che campi comunque. L'unica sarebbe - se ce ne fosse uno nelle vicinanze - portarla in qualche centro di quelli tipo oasi faunistica, lì sanno come trattare animali selvatici, un veterinario comune nel 99% dei casi non sa o non può farci niente. Una volta lo facemmo con un barbagianni che ci era finito contro la macchina, di notte.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Qui su OT abbiamo piú di un esperto di uccelli morti.
    Ne abbiamo solo uno peró di esperto di uccelli morti nel giardino.

  10. #10
    Carletto, mi riferivo al thread di Hitcher di un paio di giorni fa

    Capirai, quello più vicino che conosco è a Sant'Alessio, non credo che se chiamo si precipitino per una tortorella
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.