Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    L'inutilità del concetto di democrazia

    Personalmente ho sempre ritenuto la democrazia come quel sistema di governo che permette a un idiota di annullare il voto di una persona raziocinante.

    E per persona raziocinante non intento Einstein, ma una persona che guardi poco più in la del suo orticello.

    In italia questa percentuale è infima diciamo del 5% / 10%. E si capisce che non ha nessun valore.

    Ciò rende a mio avviso l'utilizzo di una forma di scelta così potente assolutamente inutile perchè gli idioti superano di parecchie misure i raziocinanti.
    Il risultato è avere un ladro truffatore plurinquisito che si fa i fatti suoi senza che nessuno scenda in piazza e lo fucili come presidente del consiglio.

    E secondo me non funziona neppure negli altri paesi troppo bene. funzionava bene nelle polis greche perchè erano 4 gatti e tutti interessati alla città e al suo destino. In un paese di 60 milioni di abitanti mi dite che gliene frega uno di bolzano degli interessi di uno che vive a siracusa e viceversa ? Mi dite cosa è disposto a rinunciare per fa si che il siracusano abbia dei vantaggi ?

    Ci vorrebbe la patente per votare, il suffragio universale è una delle più grandi boiate di questo mondo. Se poi aggiungete che abbiamo i livelli culturali più bassi d'europa tutto fa una minestra di perle di gutalax.

    La politica è solamente "trovare più idioti possibile disposti a votarti" ormai dei raziocinanti, la minorazia, non interessa più un[ipp] a nessuno.

  2. #2
    Ma si torniamo alla dittatura.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da magnus
    Ma si torniamo alla dittatura.
    Non hai capito nulla, ho detto che ci vuole la patente per votare.

    Voglio un oligarchia meritocratica non una democrazia popolare.

  4. #4
    Originariamente inviato da carnauser
    Non hai capito nulla, ho detto che ci vuole la patente per votare.

    Voglio un oligarchia meritocratica non una democrazia popolare.
    E chi la dovrebbe dare sta patente?

  5. #5
    Un ladro truffatore può benissimo essere eletto da cittadini parecchio intelligenti.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  6. #6
    son d'accordo..

    esame di storia contemporanea in primis

  7. #7
    Originariamente inviato da magnus
    E chi la dovrebbe dare sta patente?

    si sceglie la persona... votandola

  8. #8
    Originariamente inviato da carnauser
    Non hai capito nulla, ho detto che ci vuole la patente per votare.

    Voglio un oligarchia meritocratica non una democrazia popolare.
    e il potere a quei pochi chi glielo dà????...altri pochi..o magari uno????....
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  9. #9
    Originariamente inviato da spizzico
    e il potere a quei pochi chi glielo dà????...altri pochi..o magari uno????....
    Appunto. Le patenti chi le da?

  10. #10
    ho un degiavù, ma non avevi aperto un thread uguale qualche settimana fa? o sono così avanti che l'ho letto prima che tu lo pensassi? :master:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.