Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

sito con dominio .net e .com - spiegazioni

ciao, ho gli estremi di un dominio che, caricato il sito mi ritrovo sia in .net che in .com.
    aprendo gli ftp non ho distinzioni, ma il server su cui carico è .net
    mi chiedo cosa significa questo, come è strutturata la cosa che non riesco a capire?
    inoltre, noto dalla prime ricerche che viene indicizzato anche il .com, può essere un danno ai fini del posizionamento l'avere lo stesso sito sui due domini?
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Si può essere un danno, fai in modo che uno faccia redirect 301 sull'altro.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    dopo mi leggo qualcosa a riguardo, ma anche il redirect non è sconsigliato poichè potrebbe penalizzare?

cmq, ti spiacerebbe spiegarmi come è strutturata la cosa? mi hanno passato questi ftp e caricando qui mi ritrovo il sito in entrambi i domini. Nel caso volessi fare il redirect come dovrei fare? forse dipende dal server in cui carico? ma se così fosse allora perchè caricando nel .net mi ritrovo il sito nel .com? se caricassi nel .com sarebbe la stessa cosa, mi ritroverei ciò che carico nel .net?

grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da gabar-el
    dopo mi leggo qualcosa a riguardo, ma anche il redirect non è sconsigliato poichè potrebbe penalizzare?
    Dipende da come e perchè lo fai. Se lo fai in JS per ingannare il motore certo che è sconsigliato; se lo fai lato server (quindi tramite htacces, php, dns, ecc) per riportare gli utenti da un dominio secondario al principale, è lecito e consigliabile

Originariamente inviato da gabar-el cmq, ti spiacerebbe spiegarmi come è strutturata la cosa? mi hanno passato questi ftp e caricando qui mi ritrovo il sito in entrambi i domini. Nel caso volessi fare il redirect come dovrei fare? forse dipende dal server in cui carico? ma se così fosse allora perchè caricando nel .net mi ritrovo il sito nel .com? se caricassi nel .com sarebbe la stessa cosa, mi ritroverei ciò che carico nel .net?
    La situazione potrebbe stare in tanti modi diversi e a seconda di come sei messo potrebbe essere conveniente fare in un modo o in un altro; dovresti trovare qualcuno di competente che ti segue.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

dovresti far si che i 2 domini non appaiono in redirect

la cosa più semplice è prendere il dominio da parcheggiare e mettere una paginetta di rimando all'altro

questo annulla qualunque problema di mirror

Permessi di invio