Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Scelta server per indicizzazione sito in tedesco

    Ciao a tutti,
    devo realizzare un sito per un amico tedesco, ha bisogno di molta visibilità e mi chiedevo se era necessario, per l'indicizzazione su google tedesco e gli altri motori di ricerca tedeschi, acquistare spazio e dominio in un server residente in germania o posso prendere anche il classico aruba.
    Il dominio sarà .com

    Fatemi sapere.
    Grazie mille

  2. #2
    a parte che se vuoi lavorare in germania ti converrebbe il .de

    l'hosting fa qualche differenza se vuoi lavorare limitatamente ad un paese

  3. #3
    Il .de è già occupato.
    A me interesserebbe lavorare prevalentemente in germania (perchè il sito è totalmente in tedesco); non ho ben capito se mi conviene fare l'acquisto in un server tedesco oppure no!!

  4. #4
    beh posso dirti che in Germania ci sono ottime compagnie di hosting, decisamente meglio di quelle italiane

    c'è Strato che è una bomba

    comunque nel tuo caso l'hosting non fa nessuna differenza....

    il motivo è che in Germania così come in Italia, Google ha il monopolio e quindi andrai a posizionarti su Google e per lui la posizione geografica non è importante

    il dominio .de sarebbe stato interessante per l'utenza non certo per i motori

    comunque posso garantirti che nel tuo caso l'hosting è ininfluente, ti consiglio di prendere un server basandoti sui servizi che ti offrono e sul prezzo

  5. #5
    Scusa l'ignoranza Paolino, ma mi sembra che google dia un piccolo vantaggio ai siti con hosting nello stato di riferimento della lingua.
    Lingua tedesca con hosting in Germania.
    Anche il per il .de idem, google mi sembra dia un leggero vantaggio ai siti in tedesco con estensione .de.
    Sbaglio?

  6. #6
    molti dicono così però se c'è questo vantaggio è davvero piccolissimo, tanto da non essere notato

    alla fin fine in un caso reale l'hosting non ti cambia la vita......piuttosto quello che ho visto è che Google prende seri provvedimenti nel caso il server sia lento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.