Ciao a tutti,
ho un problema con un vecchio sito che vorrei rendere un po' + accessibile rispetto a quello che è ora.
Vi spiego qual'è il problema, lavoro in una software house e qui hanno un portale interno per la gestione delle attività interne.
L'inizio del portale è datato nel lontano 2002 e inizialmente non era stato considerato quasi per niente il concetto di accessibilità.
Da poco tempo, purtroppo, sono costretto all'uso di screen reader e visto che gestisco io il portale interno sto facendo delle piccole migliorie per renderlo + accessibile.
Dopo questa premessa passo al problema che mi ha portato qui, come detto sin dall'inizio non era stato considerato un requisito fondamentale lo standard di accessibilità e i campi obbligatori dei form sono segnalati con un colore diverso passato dal foglio di stile.
Ora quello che vorrei fare è modificare la classe del foglio di stile per aggiungere un testo per segnalare il campo obbligatorio.
Ho cercato tramite google ma non ho trovato nulla.... ditemi che non ho cercato bene PLZ!
Grazie per l'aiuto che mi darete e scusate la lunghezza del post![]()

Rispondi quotando