Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1

    i grandi misteri del bricolage

    Me lo hanno detto in molti, che quando smonti qualcosa, poi lo rimonti e c'è qualche pezzetto che avanza. Da perfezionista quale sono, non solo non mi era mai successo, ma non ci credevo neanche.

    Oggi ridipingo sei mensole. Le smonto dalle staffe. Ripongo ordinatamente tutte le viti insieme. Ovviamente, se non le avessi tolte tutte, le mensole non si sarebbero smontate. Dipingo le mensole. Le mensole si asciugano. Riporto le mensole in biblioteca. Riavvito le mensole al loro posto.

    Avanza una vite.

    Avrò dimenticato di riavvitarne una, che sciocca. Ricontrollo.

    Sono tutte la loro posto, belle avvitacchiate. Riconto.

    Ci sono tutte.

    Le viti filiano, sapevatelo. Se ve ne servono dodici, e voi ne avete dieci, lasciatele sole solette per una mezza giornata, e il gioco è fatto.
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  2. #2
    Io quando monto le cose dell'ikea avanzo sempre un 7-8 mensole 5-6 gambe
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  3. #3
    una volta ho montato una libreria senza mensole e i libri stavano su lo stesso, ho dovuto modificare l'entrata della casa per permettere il pellegrinaggio dei fedeli.

    Tira più o meno come la madonna che piange, se riesci a far stare in piedi un mobile ikea con tutti i pezzi è già un miracolo, ma se ne avanzi, ci poi costruire un mausoleo attorno e fondare una religione.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  4. #4
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    Io quando monto le cose dell'ikea avanzo sempre un 7-8 mensole 5-6 gambe
    Dell'ikea ricordo un paio di strani pezzetti avanzati dello scaffale; per quel paio di altre cose che abbiamo preso lì mi sembra che non sia avanzato nulla.

    Ma queste erano mensole tagliate a misura, scelte le staffe a parte, e montate da noi. Le ho smontate stamattina dopo quasi un anno, le viti c'erano tutte, nel senso che erano il numero giusto. le ho lasciate sole qualche ora, e hanno prodotto una vite in più. Tutto questo è fantastico, non dovrò più preoccuparmi di contare la minuteria: metto tutto insieme il giorno prima e quando mi metto al lavoro ho seicento viti-chiodi-bulloni tra cui scegliere
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  5. #5
    Una volta sono arrivato a casa con una mensola IKEA, e nell'istruzioni c'era anche come costruire il muro che la regge

    dentro la scatola ovviamente
    MALTA
    MATTONI
    e BOLLA per mettere in squadra il tutto
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649

    Re: i grandi misteri del bricolage

    Originariamente inviato da carlos primero
    Le viti figliano, sapevatelo. Se ve ne servono dodici, e voi ne avete dieci, lasciatele sole solette per una mezza giornata, e il gioco è fatto.

  7. #7
    io invece ho comprato le mensole all'ikea ...che poi però non ho usato perchè in realtà mi servivano solo le viti che mi mancavano dal montaggio di un armadio precedente ...che avevo comprato solo perchè mi servivano le viti che mancavano dal montaggio di un tavolo precedente.

    Oddio sono in un circolo vizioso ...avvitato!

  8. #8
    l'ikea è pazzesca, talmente perfetta che spaccherei tutto
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  9. #9
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    una volta ho montato una libreria senza mensole e i libri stavano su lo stesso, ho dovuto modificare l'entrata della casa per permettere il pellegrinaggio dei fedeli.

    Tira più o meno come la madonna che piange, se riesci a far stare in piedi un mobile ikea con tutti i pezzi è già un miracolo, ma se ne avanzi, ci poi costruire un mausoleo attorno e fondare una religione.
    ahahahahah spettacolo!!!

    per me è tutta una strategia di marketing! ...io oggi ti regalo una vite in più ...tu domani torni da me sperando di avere due viti ....E INVECE TI REGALO DIRETTAMENTE UN CESTINO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA!

  10. #10



    sono stati i marziani, che dopo aver disegnato i cerchi nei campi, ti hanno portato una vite


    dai mame ikea non è mica così male... ho sempre sentito un sacco di storie su ikea... io ho tutta la casa praticamente ammobiliata ikea, mai avuto problema a montare i mobili.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.