Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

apri file da "lista" html

ciao a tutti, sono proprio un novellino a riguardo e volevo chiedere una cosa:

ho un codice php che mi inserisce i nomi di tutti i file che sono dentro una cartella in una classica lista dropdown html, ecco qui il codice:

<?php

$path = "admin";
    $dir_handle = @opendir($path) or die("Unable to open $path");
    $data .= "<select name=\"file\" id=\"file\"><option value=\"\">seleziona</option>\n";
    while ($file = readdir($dir_handle)) {
    if($file == "." || $file == ".." || $file == "index.php" )
    continue;
    $data .= "<option value=\"admin/$file\">$file</option>\n";
    }

echo $data;
    $apri .= trim(stripslashes($_POST["file"]));
    closedir($dir_handle);

?>
    come faccio per dire al php di aprirmi il file della lista che seleziono?
    (nella sezione php mi hanno detto di chiedere qui!)

grazie a tutti in anticipo!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Partendo che non conosco il php direi che cosi dovrebbe andare:
    codice:
    $data .= "<select name=\"file\" id=\"file\" onchange=\"if(this.selectedIndex!=0)location.href=this.options[this.selectedIndex].value\" ><option value=\"\">seleziona</option>\n";
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta! il problema è che io non conosco il java!
    il codice che mia hai dato funziona, ma io mi ero spiegato male; vorrei che una volta selezionato il file (che sarà un file di testo) riuscissi a visualizzare il suo contenuto dentro una text box..
    in php sarei in grado di farlo ma non saprei come passarmi questi valori dal js al php..

altrimenti se mi dite come, potrei farlo tutto in js! non dovrebbe essere troppo difficile..

grazie ancora!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per text box intendi un tag <texarea> se è cosi e il tag supporta il file di steso che vuoi aprire ti dovrebbe bastare fare cosi:
    Codice PHP:
    onchange=\"if(this.selectedIndex!=0)document.getElementById('qui_inserisci_id_della_textarea').value=this.options[this.selectedIndex].value\" 
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    si scusa era una textarea.. adesso provo subito, e grazie ancora!

Utente di HTML.it
    bene, l'unica cosa è che nella text area compare il percorso del mio file e non il suo contenuto..
    questo perchè
    value=\"admin/$file\">
    mi consigli di impostare come value il contenuto del file, o c'è un modo per dire a java stesso di mettere il contenuto nella textarea?

grazie ancora, sei molto gentile!

Originariamente inviato da teocomi
    bene, l'unica cosa è che nella text area compare il percorso del mio file e non il suo contenuto..
    questo perchè
    mi consigli di impostare come value il contenuto del file, o c'è un modo per dire a java stesso di mettere il contenuto nella textarea?

grazie ancora, sei molto gentile!
    Devi prima aprilo con ajax poi salvare il contenuto nella textarea, a grandi linee crei una pagina php che visualizzi il file txt poi lo carichi con ajax, ti anticipo che c'è un po da leggere qui (nella sezione ajax) trovi tutto quello che ti occorre.
    Ciao
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio