Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di moomo
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    227

    basi per costruire una posta elettronica?

    ciao ragazzi,

    forse scrivendo questo post voglio un pò troppo da voi, ma vorrei chiedervi come si costruiscono le poste elettroniche, le caselle di posta, io ho un mio sito e vorrei costruirne una.

    io voglio le basi dato che non ne ho mai costruito una, ma vorrei se questo non è troppo complicato costruirne una adesso.

    potete indicarmi qualche script già fatto o qualche manuale al riguardo.

    grazie millle ragazzi, anche se forse non ci riuscirò. :master:

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Cioe` stai chiedendo come costruirsi tutto un sistema di posta elettronica lato server tramite CGI e programma Perl?
    Si puo` sicuramente farlo, ma credo che non convenga. Ed una volta realizzato, come fai a "tappare i buchi" che inevitabilmente in un programma cosi` grosso ti capitano? E i buchi di sicurezza sono porte aperte per i virus e i troiani: rischi di compromettere il server (e anche il tuo dominio ed indirizzo IP, quando i vari altri gestori se ne accorgono).

    Pero` esistono dei server di mail gia` pronti (realizzati con linguaggi compilati) che puoi installare sul tuo server. Sicuramente ce n'e` almeno uno con licenza di tipo GNU per linux/unix, e sicuramente ce n'e` almeno uno della Microsoft per Win.
    Io non ne ho mai installati, per cui non ti posso dare altre info, ma se fai una ricerca in rete per "mailserver" dovresti trovare di tutto (e di piu`).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di moomo
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    227

    grazie mille

    grazie mille, adesso mi informo un pò.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.