Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Un paio di domande sulla visibilità dei motori di ricerca

Avrei bisogno di alcuni chiarimenti circa i metodi che i motori di ricerca tipo Google utilizzano per trovare i siti.
    Ovviamente è un discorso molto complesso e non vorrei starmi a dilungare, ma una cosa mi servirebbe saperla.

E' evidente che i motori di ricerca non entrino dei database dei siti, quindi un annuncio immobiliare che sta su un database non verrà mai trovato da Google...ho già fatto una prova e sembra essere cosi.

Altra problematica...per fare un sito multilingua non ho intenzione di duplicare le pagine html, ma utilizzando php il tutto diventa parametrico. i testi veri e propri non risiedono nella pagina html su cui si è in quel momento, ma su dei file php inclusi. Ora la domanda è...questi testi vengono visti da Google?? E' in grado di analizzarli per fare la sua indicizzazione' Oppure no?

Grazie!

Lo spider legge esattamente quello che vedi tu tramite il tuo browser, quindi se la struttura è corretta indicizzerà tutto quello che trova.

Per il database, certo, non legge all'interno del db ma vede e indicizza quello che php stampa a video dopo le query.
    Annunci Gratuiti
    Mi piacerebbe posizionare un annuncio in bakeka!

Originariamente inviato da rusine
    Lo spider legge esattamente quello che vedi tu tramite il tuo browser
    Vorrei precisare che il motore legge come un browser con i javascript,flash e similari disabilitati.

Utente di HTML.it
    Però allora non capisco una cosa: se su Google cercate "luxury homes" (anche senza le virgolette) tra i primi risultati (se non il primo) vi uscirà questo sito x che è il sito fatto da un mio amico.

Ora...se sempre su Google cercate "luxury homes san pietro" (tutto senza virgolette) non esce niente, mentre un immobile di san pietro è presente nel database del sito (tra l'altro se sul sito cercate per tipologia "appartamenti" è il secondo che vi esce),

Come mai? Da che dipende allora questa cosa?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Dal fatto che la scheda relativa non è stata ancora indicizzata (almeno così mi sembra).
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Ma da cosa dipende l'indicizzazione in questo caso??

Sono sicuro che cmq sia stata già visitata quella scheda...

Permessi di invio