Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Allineare orizzontalmente i DIV

Salve,

vorrei creare un menu con dei DIV, e questo menu deve essere orizzontale.

Quindi vorrei fare una cosa del genere:

| Div1 | Div2 | Div3 | Div4 | Div5 |

Dentro ogni div inserirò un link.

Il problema sta nel fatto che a me i DIV me li mette uno sotto l'altro.

Che proprietà devo impostare nel CSS per metterli invece uno affianco all'altro?

Grazie.

Utente di HTML.it
    Prova con il float right..
    Niente è impossibile...

Utente di HTML.it
    Un menu in genere è una lista di elementi. Semanticamente sarebbe corretto crearlo con elementi come ul.
    Cmq nel tuo caso per affiancare i div puoi utilizzare la proprietà float:left.

Ok, ho risolto usando float:left.

Comunque uso i DIV perchè voglio farci anche degli effetti, tipo il cambio di sfondo al passaggio del mouse.

Sinceramente non so se con gli UL si puo fare

Grazie ad entrambi

Utente di HTML.it
    Il div non è un elemento speciale che ha delle possibilità in più di altri elementi, è un normale elemento di blocco come tanti altri, che viene utilizzato come contenitore.

Come detto prima un menu è una lista di elementi e quindi l'ul come elemento è più appropriato del div.

Il cambio di sfondo al passaggio del mouse viene applicato in genere agli stati del link (spero non al div!), di conseguenza se il link è annidato dentro ad un div o dentro ad una lista non fa alcuna differenza.

Da come mi scrivi ti manca qualche fondamento di css, ti consiglio qualche guida su questo sito con degli esempi pratici. Sicuramente ti faciliterà la vita in futuro.

Veramente io cambio lo sfondo al DIV, per fare un effetto come se fosse un bottone.

L'ho fatto e non viene una brutta cosa, in più non appesantisce per niente le pagine (a differenza invece dei bottoni che, se fatti male, appesantiscono).

Grazie dei consigli

Permessi di invio