Salve a tutti,
nel mio programma ho cercato di inserire un database che oltre a contenere campi di tipo testo ha un campo "immagine" di tipo OLE .
Quando provo ad aggiornarlo tutto sembra andare alla perfezione ma per l'immagine non sò sinceramente come fare.
Premetto come già spiegato in una vecchia discussione che stò usando visual studio 2008 e stò facendo un'applicazione "windows form".
Questo è il codice inserito nella Form che mi permette l'aggiornamento dei nuovi record:
provo ad inviarvi un'immagine del progettino http://maintenance.altervista.org/codice:Public Class Form2 Private Sub Form2_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load 'TODO: questa riga di codice carica i dati nella tabella '_maintenance_mdbDataSet1.Particolari'. È possibile spostarla o rimuoverla se necessario. Me.ParticolariTableAdapter.Fill(Me._maintenance_mdbDataSet1.Particolari) End Sub Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click Me.Close() End Sub Private Sub DataGridView1_CellContentClick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.Forms.DataGridViewCellEventArgs) Handles DataGridView1.CellContentClick End Sub Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click Try Me.Validate() Me.ParticolariBindingSource.EndEdit() Me.ParticolariTableAdapter.Update(Me._maintenance_mdbDataSet1.Particolari) MsgBox("Il DataBase è stato AGGIORNATO") Catch ex As Exception MsgBox("Errore Caricamento") End Try End Sub Private Sub TextBox1_TextChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) End Sub Private Sub RichTextBox1_TextChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) End Sub End Class
Grazie a tutti come sempre

Rispondi quotando